Ultim'ora
Commenta

Addio a Elena Novelli:
Canneto piange la maestra
musicista, scomparsa a soli 37 anni

"Maria Montessori disse: “Questo è il nostro dovere nei confronti del bambino: gettare un raggio di luce e proseguire il nostro cammino”. La nostra cara Elena ha saputo illuminare la strada di molti bambini e il loro percorso sarà sempre radioso".

CANNETO SULL’OGLIO – Un grave lutto ha colpito la comunità di Canneto sull’Oglio: si è spenta a soli 37 anni Elena Novelli, maestra alla scuola dell’infanzia Casa di Maria. “L’amministrazione comunale – ha scritto il comune di Canneto sull’Oglio sulla propria pagina Facebook – si unisce al dolore di familiari, colleghe e amici per la scomparsa della maestra Elena, dolce e premurosa insegnante di Casa Maria. Maria Montessori disse: “Questo è il nostro dovere nei confronti del bambino: gettare un raggio di luce e proseguire il nostro cammino”. La nostra cara Elena ha saputo illuminare la strada di molti bambini e il loro percorso sarà sempre radioso”.

Elena era originaria di Canneto ma abitava a Pralboino (Brescia) e alla provincia bresciana era legata anche dall’impegno con la banda Giuseppe Verdi di Gambarda, a pochi chilometri da Canneto. “Ciao Elena, piccolo fiore, nostro diamante, dolce e geniale artefice di tutte le nostre imprese – ha scritto proprio il gruppo bandistico di Gambara. Abbiamo una voragine nei nostri cuori. Sappiamo che ti hanno chiamata a fare qualcosa di ancora più grande, è ovvio, deve essere così, deve essere veramente uno spettacolo grandioso. Perché quello che hai lasciato è immenso, il tuo amore. Questa tua famiglia ne farà tesoro, stanne certa, perché anche noi ti amiamo. Ci stringiamo nel cordoglio al marito Stefano, alla mamma, al papà, al fratello, ai parenti e ringraziamo tutti coloro che stanno partecipando al nostro immenso dolore”. I funerali della donna, spentasi in seguito a una malattia che l’ha colpita nei mesi scorsi, si svolgeranno il 9 giugno alle 15.30 a Pralboino.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti