Commenta

Mailing list a Sabbioneta:
la tecnologia per superare
la crisi commerciale

Uscire dal tunnel del Covid non significa solamente allontanarsi dall'emergenza sanitaria, ma anche compiere quei piccoli passi che possano riportare alla quotidianità perduta. Tra le mura della Piccola Atene si pensa ad un sistema di comunicazione ideato per fare rete e ridare linfa alle attività commerciali. 

SABBIONETA – Uscire dal tunnel del Covid non significa solamente allontanarsi dall’emergenza sanitaria, ma anche compiere quei piccoli passi che possano riportare alla quotidianità perduta. Tra le mura della Piccola Atene si pensa ad un sistema di comunicazione ideato per fare rete e ridare linfa alle attività commerciali.

“E’ partita la prima mail dalla nuova “mailing-list” dedicata alle attività commerciali del Comune di Sabbioneta. E’ uno strumento che verrà perfezionato nel tempo e che probabilmente non è ancora riuscito a raggiungere tutti. Ma più di 60 attività commerciali sabbionetane, di ogni categoria merceologica, hanno ricevuto oggi questa prima mail”.

Una mail che risponda alle necessità degli esercenti, una moderna strada per per trovare nuove opportunità, questa è la strada individuata…

“Contiene l’invito a partecipare, lunedì 15 giugno, a un corso offerto gratuitamente dal Comune di Sabbioneta, tramite l’esperto sabbionetano Fabrizio Martelli, sul tema dell’E-Commerce e delle grandi opportunità che il mondo del commercio trova affacciandosi al mondo del web.

Abbiamo visto tutti – si legge nel post Facebook del sindaco Marco Pasquali -, in questi mesi di chiusure forzate, l’importanza di poter lavorare, anche a distanza, anche consegnando e ricevendo merce a domicilio. Vogliamo offrire alle attività sabbionetane questa opportunità.

L’incontro è gratuito. Chiunque, per mille ragioni, non abbia ricevuto la mail me lo comunichi. Sabbioneta è di tutti. E passo dopo passo riparte”.

Alessandro Soragna

© Riproduzione riservata
Correlati
Commenti