Cultura
Commenta

Rotary POC, prorogati i termini per la borsa di studio 'Marco Bazzani'

Sento il dovere - afferma Tripodi - e al tempo stesso la gioia, di manifestare la decisione di prorogare, fino al 15 novembre 2020, il termine per il deposito degli elaborati che parteciperanno alla Borsa di Studio intitolata a Marco Bazzani

PIADENA – Il Presidente del Rotary Club Piadena Oglio Chiese Gianfranco Tripodi ha comunicato che la borsa di studio intitolata al giornalista recentemente scomparso Marco Bazzani, socio del club, verrà assegnata nei porssimi mesi, solo slittata a causa del Coronavirus.

«Sento il dovere – afferma Tripodi – e al tempo stesso la gioia, di manifestare la decisione di prorogare, fino al 15 novembre 2020, il termine per il deposito degli elaborati che parteciperanno alla Borsa di Studio intitolata a Marco Bazzani.

Il terribile momento che abbiamo attraversato, a causa del Covid 19, ha oggettivamente impedito uno svolgimento ed una partecipazione regolari. Poiché, come più volte ribadito, Marco ha rappresentato – e rappresenta – per tutti noi e, siamo convinti, per tutta le gente comune del nostro territorio, un punto di riferimento importante per passione, competenza ed umanità, riteniamo doveroso dare modo a quella Borsa di Studio di essere portata a compimento in tutta la sua potenzialità.

Comunicheremo anche agli atenei interessati la proroga del termine: perché siamo certi che giovani appassionati del giornalismo, della sana voglia di raccontare il territorio e le mille sfaccettature, i volti, le preoccupazioni e le aspettative della gente, come magistralmente ha fatto ed insegnato Marco, ve ne siano ed abbiano bisogno di opportunità per poter inseguire sogni ed inclinazioni.

E tutto questo, nel nome di Marco Bazzani, per noi che lo abbiamo conosciuto e vissuto in modo pieno, ha un sapore bellissimo: che cercheremo di onorare nel miglior modo possibile e con tutto l’affetto e la stima che per lui sempre nutriremo».

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti