Politica
Commenta

Viadana, proseguono gli incontri sul PGT tra amministrazione e categorie

Franco Rossi: "Ritengo che almeno questi siano progetti che possano essere condivisi da tutte le forze politiche e pertanto auspico che possano incontrare la massima adesione da parte di tutti"

VIADANA – Proseguono gli incontri pubblici con i portatori di interesse finalizzati al massimo coinvolgimento delle parti sociali nella stesura del Documento finale PGT (Piano Governo del Territorio). L’ultimo incontro in ordine di tempo si è tenuto ieri con i rappresentanti delle categorie produttive e dei commercianti.

“Dall’incontro svoltosi in un clima di fattiva collaborazione – spiega l’assessore ai lavori pubblici e urbanistica Franco Rossi – sono emerse puntuali richieste e spunti interessanti che verranno valutati con la massima attenzione.

Emerge la richiesta, per altro condivisa, di mettere in atto tutti quelle azioni che possano favorire uno sviluppo del tessuto produttivo e commerciale nel rispetto delle tematiche ambientali e sociali e dotare il Comune delle necessarie infrastrutture fisiche e tecnologiche necessarie per potere operare in una moderna economia.

Altro tema importante affrontato è quello della necessità di conservare e se possibile riportare sul territorio alcuni importanti servizi che sono stati trasferiti in altri Comuni complice forse un po’ di disattenzione da parte della politica locale nel passato.

Penso in particolare ai presidi sanitari territoriali con l’ insediamento del Presidio Ospedaliero Territoriale (POT) presso la struttura che ospitava la lungodegenza e penso alla Caserma dei Vigili del fuoco; l’ insediamento di questi servizi porterà grandi benefici alla comunità intera in termini di salute e sicurezza oltre a rappresentare un importante indotto in termini economici.

Ritengo che almeno questi siano progetti che possano essere condivisi da tutte le forze politiche e pertanto auspico che possano incontrare la massima adesione da parte di tutti”.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti