Salute
Commenta

La dottoressa Fornaciari nuovo direttore (supplente) della Medicina Legale dell'Ospedale

La dottoressa Fornaciari ha lavorato per 10 anni all’Ospedale Civile di Brescia come medico della medicina Legale, fino al 1994, quindi è passata a Cremona, dove è stata nominata risk manager dell’azienda (ossia il medico che si occupa dei rischi dei pazeinti).

La dottoressa Margherita Fornaciari è il nuovo dirigente (supplente) della Struttura Complessa “Medicina Legale, Risk management e Qualità” dell’Ospedale di Cremona. Formalmente la nomina parte dal 1 luglio. La dottoressa Fornaciari ha lavorato per 10 anni all’Ospedale Civile di Brescia come medico della medicina Legale, fino al 1994, quindi è passata a Cremona, dove è stata nominata risk manager dell’azienda (ossia il medico che si occupa dei rischi dei pazeinti).

“All’inizio non c’era la edicina legale a Cremona” racconta. “Dopo anni di lavoro in direzione medica, con la legge regionale del 2016 che ha unificato il territorio, abbiamo creato una struttura complessa di Medicina Legale, Risk Management e Qualità” spiega il medico, che dal 2000 si occupa anche del contenzioso dell’azienda. Per tanti anni si è anche occupata del comitato etico. La dottoressa Fornaciari è inoltre da anni consulente delle Procure di Brescia, Bergamo e Cremona.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti