Politica

Crisi Covid, fondi anche a Viadana Gardini: "Dal M5S la migliore risposta alle malelingue"

"Per questi comuni, esclusi in precedenza dall'articolo 112 - prosegue Gardini - è stato istituito presso il Ministero dell'interno un fondo di 40 milioni per interventi di carattere economico e sociale".

VIADANA – “Esprimo grande soddisfazione per la notizia di risorse economiche che arriveranno a Viadana per i cittadini. Infatti venerdì è stato approvato, in Commissione Bilancio, l’articolo 112 bis del Dl Rilancio riguardante i fondi per i comuni che durante l’emergenza sanitaria erano considerati zone rosse, a causa dell’alto numero di contagi e decessi”. A dirlo è il candidato sindaco del Movimento 5 Stelle Lorenzo Gardini.

“Per questi comuni, esclusi in precedenza dall’articolo 112 – prosegue Gardini – è stato istituito presso il Ministero dell’interno un fondo di 40 milioni per interventi di carattere economico e sociale. Con i criteri individuati potrà beneficiare del fondo anche il Comune di Viadana, duramente colpito dall’epidemia. Questo anche in risposta ad alcune polemiche inutili emerse nell’ultimo consiglio comunale, infatti questa notizia dimostra l’ interessamento importante del deputato Zolezzi per il territorio viadanese che per contiguità e condivisione del presidio ospedaliero, ha subito una situazione simile a quella del cremonese. Ribadisco la mia vicinanza alle famiglie delle vittime, a chi ha sofferto e chi tutt’oggi sta lottando contro questa emergenza sanitaria ed economica.  Il mio impegno amministrativo sarà totale sia per le famiglie in difficoltà sia per riportare al centro del dibattito l’importanza della medicina territoriale, della prevenzione della salute e della sanità pubblica. Per fare questo potrò contare di una fitta rete istituzionale che va dal Parlamento italiano ed europeo fino a Regione Lombardia grazie al costante confronto con il deputato Alberto Zolezzi, l’europarlamentare Eleonora Evi e il consigliere regionale Andrea Fiasconaro“.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...