Politica

Sicurezza del personale sanitario, testo approvato dal Consiglio regionale: soddisfatto Fiasconaro

"La Lombardia avrà un tavolo di lavoro specifico sul tema e si doterà di linee guida per accrescere la sicurezza di ospedali, presidi sanitari, studi medici e infermieristici. L’obiettivo è molto ambizioso e mi auguro che ci siano altre occasioni d’intervento".

“Abbiamo contribuito alla legge per la sicurezza del personale dei presidi sanitari della Lombardia. Il testo approvato, con il voto favorevole del M5S, è un primo passo nella giusta direzione. La Lombardia avrà un tavolo di lavoro specifico sul tema e si doterà di linee guida per accrescere la sicurezza di ospedali, presidi sanitari, studi medici e infermieristici. L’obiettivo è molto ambizioso e mi auguro che ci siano altre occasioni d’intervento”. A dirlo è Andrea Fiasconaro, consigliere comunale del Movimento 5 Stelle.

“Il problema – prosegue Fiasconaro – della sicurezza del personale socio-sanitario deve essere affrontato nella logica della revisione del nostro sistema sanitario regionale. Facendo un costante riferimento alla normativa nazionale in materia di salute e sicurezza sul lavoro. Servono poi risorse per rendere questa legge più concreta: al momento purtroppo, non è stato investito ancora un euro del bilancio regionale in questa legge sulla sicurezza dei lavoratori della sanità lombarda”.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...