Commenta

Rugby Viadana: firma la
seconda linea Alberto Grassi.
La mischia giallonera più forte

Alberto Grassi che sarà affiancato dall'esperto Adolfo Caila in quel processo di avvicinamento di atleti dal differente livello di maturità acquisita nel massimo campionato nazionale anche in ottica di formazione dei giovani tanto cara all'ombra dello Stadio Zaffanella.

VIADANA – Il leitmotiv della campagna di allestimento della formazione giallonera da consegnare al tecnico German Fernandez procede con coerenza tra le conferme dei profili più interessanti ed innesti mirati e funzionali allo scacchiere che sta prendendo, giorno dopo giorno, colore e forma. Nella sala motori rinnova, a tal proposito, Alberto Grassi che sarà affiancato dall’esperto Adolfo Caila in quel processo di avvicinamento di atleti dal differente livello di maturità acquisita nel massimo campionato nazionale anche in ottica di formazione dei giovani tanto cara all’ombra dello Stadio Zaffanella. Sensazioni confermate dalle parole del Direttore Sportivo Alberto Bronzini: “Abbiamo impostato un lavoro per lui – sottolinea il DS – che si svilupperà su più stagioni per cercare di formare un giocatore di alto livello considerando la sua fisicità e potenzialità. E’ un ragazzo volenteroso, diligente e lavoratore che sicuramente saprà cogliere le opportunità che gli si presenteranno. Per questo Adolfo Caila sarà per lui un punto di riferimento importante”.

Ecco il profilo dell’atleta redatto dalla società viadanese:

Alberto Grassi, continua la sua esperienza nel club giallonero per la stagione 2020-21. Il giovane di 24 anni cresciuto nell’Anzio Rugby matura le sue prime esperienze rugbistiche prima con L’Aquila Rugby passando poi per Lazio 1927 e Lyons Piacenza. Arrivato in riva al Po, si ha fatto notare per la sua presenza fisica.

Idee chiare per il seconda linea Grassi: “Contento e orgoglioso di poter indossare ancora la maglia del Rugby Viadana, dopo questo brutto periodo dovuto al Covid-19 non vedo l’ora di riprendere l’attività con i miei compagni e staff, e di dare il massimo in ogni allenamento e partita”.

SCHEDA DEL GIOCATORE
Nome: Alberto
Cognome: Grassi
Nato a: Roma
Il: 27/08/1996
Altezza: 207 cm
Peso: 127 kg
Ruolo: seconda linea

CLUB PRECEDENTI
2016-2017 Aquila Rugby Club
2017-2018 S.S. Lazio Rugby 1927
2018-2019 Rugby Lyons Piacenza 1963
2019-2020 Rugby Viadana 1970

 

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Correlati
Commenti