Ultim'ora
Commenta

Covid, lunedì felice: nessun
caso per la Regione né nel
cremonese né nel mantovano

“Continua il trend dei dati incoraggianti in merito all’emergenza Covid- afferma l’assessore regionale al Welfare Giulio Gallera – anche se non dobbiamo abbassare la guardia nei confronti dei focolai, anche di piccole dimensioni, che le nostre strutture sanitarie territoriali stanno scovando e bloccando ancora in fase embrionale".

Quarto giorno consecutivo senza decessi e 6 province (Cremona, Lodi, Mantova, Pavia, Sondrio e Varese) a zero contagi. Nell’ospedale di Cremona sono quattro i ricoverati, due in Malattie infettive e due in Pneumologia. Nell’insieme, la Regione vede oggi 34 tamponi positivi in più, su 3.992 effettuati, con una percentuale di positivi pari a 0,85%, in linea con i giorni precedenti. Milano e Bergamo le province con il maggior numero di nuovi contagi, 14 e 8.  I ricoverati non in terapia intensiva sono in calo (137, -2 rispetto a ieri), mentre sale di uno il numero di ricoverati in terapia intensiva (14)-

“Continua il trend dei dati incoraggianti in merito all’emergenza Covid- afferma l’assessore regionale al Welfare Giulio Gallera – anche se non dobbiamo abbassare la guardia nei confronti dei focolai, anche di piccole dimensioni, che le nostre strutture sanitarie territoriali stanno scovando e bloccando ancora in fase embrionale. Dei 34 casi odierni, 6 sono debolmente positivi e 3 scaturiti da positività ai test sierologici che proseguono senza sosta”.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti