Ultim'ora
Commenta

L'ultima trovata di Nonno Leo
Il rock and roll nella fontana di
piazza Manzoni raccoglie applausi

Una sorta di nuova inaugurazione, che ha attirato non pochi curiosi e tanti meritati applausi al termine dell’esibizione: la stessa fontana che Nonno Leo fingeva di vendere, in un altro video che tutti a Viadana ricordano, imitando Totò con la Fontana di Trevi in quel famoso film. GUARDA IL VIDEO

VIADANA – Campione di sport e di trovate geniali, 81 anni suonati e non dimostrarli, stavolta Leonardo Flisi, per tutti Nonno Leo a Viadana, ne ha combinata un’altra delle sue. Non finisce mai di stupire. Tecnologico e all’avanguardia, clamorosamente vivace per la sua età. Dopo avere superato il mezzo milione di visualizzazioni su Facebook con un video dove balla il cha cha cha, ecco un altro colpo di genio. Sempre a ritmo di musica, stavolta a ritmo di rock and roll col padre di questa corrente, ossia Elvis. E’ stata la sua musica a guidare Nonno Leo martedì alle ore 21,30 in piazza Manzoni a Viadana con la ballerina Elisabetta Bellini.

A chi gli ha fatto notare la scarsa durata della sua esibizione sulle note (molto discrete) del boogie woogie e rock’n roll il personaggio replicava in dialetto: “ma ragas’ al siv ca go’ 80 an?”.

Comunque Leo, indimenticabile dj locale e altrettanto impegnato raccoglitore di successo di pubblicità per altre emittenti, ha rivelato uno spirito ed una forza invidiabile per la sua età contorcendosi in simbiosi con la sua dama Elisabetta Bellini danzando tra i getti della nuova fontana anche perchè la serata afosa gli permetteva di sopportare qualche spruzzo tra le gambe. Fino al termine del breve spettacolo quando alle lamentele della ballerina che sottolineava come nessuno avesse offerto loro da bere, con la solita ironia che lo contraddistingue da sempre ha esclamato “Andom a ca’ che ti offro l’acqua dla pumpa.”

Ros Pis

© Riproduzione riservata
Commenti