Commenta

Paola Bignardi nuova
presidente della Fondazione
Don Primo Mazzolari

Per i programmi e le iniziative da mettere in campo Paola Bignardi attende la fine dell’estate anche per capire quali saranno le misure di sicurezza da applicare ad eventi e incontri, ma – anticipa – “non rinunceremo a momenti di proposta culturale e spirituale anche sfruttando le possibilità che ci vengono offerte dai mezzi tecnologici”.

È Paola Bignardi, già presidente nazionale di Azione Cattolica, la nuova presidente della Fondazione “Don Primo Mazzolari”. Ad annunciarlo il sito della Diocesi di Cremona. La nomina è arrivata sabato 25 luglio 2020 con quella del nuovo consiglio di amministrazione. Paola Bignardi, come rappresentante della diocesi di Cremona, sostituirà dunque don Bruno Bignami (che resta postulatore della causa di beatificazione del prete del Boschetto). Come vicepresidente è stato designato don Luigi Pisani parroco pro tempore di Bozzolo, Daniele dall’Asta rappresentante della parrocchia di Bozzolo è il nuovo economo, il consiglio è composto da Massimo Passi erede di don Primo Mazzolari, Simone Coroni rappresentante della parrocchia di Cicognara, don Giovanni Telò in rappresentanza della diocesi di Mantova e don Umberto Zanaboni vice-postulatore della causa di beatificazione.

Per i programmi e le iniziative da mettere in campo Paola Bignardi attende la fine dell’estate anche per capire quali saranno le misure di sicurezza da applicare ad eventi e incontri, ma – anticipa – “non rinunceremo a momenti di proposta culturale e spirituale anche sfruttando le possibilità che ci vengono offerte dai mezzi tecnologici”. Un primo appuntamento potrebbe riguardare, già in autunno, la presentazione dell’ultimo volume di don Mazzolari pubblicato dalle edizioni Dehoniane a cura di don Bignami e don Zanaboni: si intitola “Mi piacciono le chiese vive” ed è una raccolta di riflessioni del parroco di Bozzolo sulla liturgia, un tema ancora poco studiato di un pensiero e di un magistero che ancora, a più di 60 anni dalla sua morte, continua ad offrire spunti e prospettive provocatorie e sorprendenti sui grandi temi della fede e della vita cristiana.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti