Commenta

Piazza Turati, si appendono
per gioco a una pianta e la fanno
crollare: filmato un gruppo di ragazzini

“Ad arrampicarsi sono stati due ragazzini - spiega il sindaco Filippo Bongiovanni che ha visionato i filmati - ma il vero dispiacere è che vi fossero tre persone adulte sedute sulla panchina a pochi metri da loro che non dicono né fanno nulla. E non rimproverano i ragazzini nemmeno dopo che gli stessi fanno crollare la pianta".

CASALMAGGIORE – Un danno sulla carta irrilevante, perché quella pianta – già secca e storta – andava comunque rimossa. Il che però aumenta il livello di rischio corso da un gruppo di ragazzini, tra i 10 e i 12 anni, tutti di origine straniera, che venerdì sera attorno alle 22.40, ha pensato di giocare con quella pianta, facendola finire a terra. Filmati dalla telecamera di sorveglianza, i ragazzini – in tutto otto – hanno giocato ad arrampicarsi sulla pianta, finché però la stessa ha ceduto, schiantando al suolo. Il fatto è avvenuto in piazza Turati, dunque dietro il palazzo municipale di Casalmaggiore, e proprio da lì la pattuglia della Polizia Locale era passata pochi minuti prima del fattaccio.

“Ad arrampicarsi sono stati due ragazzini, mentre gli altri sei aspettavano a breve distanza – spiega il sindaco Filippo Bongiovanni che ha visionato i filmati – ma il vero dispiacere è che vi fossero tre persone adulte sedute sulla panchina a pochi metri da loro che non dicono né fanno nulla. E non rimproverano i ragazzini nemmeno dopo che gli stessi fanno crollare la pianta. Forse sarebbe bastato dare loro una strigliata o una indicazione per evitare tutto questo, anche se – ribadisco – il danno è irrilevante, dato che quella pianta era comunque da rimuovere. Ma si è rischiato grosso”.

G.G.

 

© Riproduzione riservata
Commenti