Commenta

Giovedì d'estate, la festa
s'allarga: Tato, Zero, Carlos
(e Mirko) ancora alla grande

Come dicevamo la ciliegina l'ha aggiunta Mirko, sobbarcandosi il peso dell'organizzazione di un evento in un'area diversa dal solito e coinvolgendo tutti i commercianti dell'area

CASALMAGGIORE – Giovedì in autoproduzione, si replica. Tato, Zero e Carlos (questa volta con l’aggiunta di Mirko Devicenzi che ha aggiunto un tassello alla festa) hanno deciso di riprovare a portare un po’ di vita, musica, cibo, shopping in piazza. Come dicevamo la ciliegina l’ha aggiunta Mirko, sobbarcandosi il peso dell’organizzazione di un evento in un’area diversa dal solito e coinvolgendo tutti i commercianti dell’area.

CZ.T, il gruppo organizzatore di Shopping Sotto le Stelle 2.0 #ricominciamo, formato da Carlos Silva, Emanuele Piseri e Giorgio Pognani (con l’intruso Mirko Devicenzi) rinnova l’invito alla cittadinanza per il Giovedì 6 Agosto 2020 per una seconda serata dedicata all’iniziativa.

“Siamo dunque lieti d’invitarvi a Shopping sotto le stelle 2.0, #ricominciamo – episodio 2. Una serata organizzata con il fondamentale contributo dei commercianti di Casalmaggiore, grazie al coordinamento della Pro Loco e al Patrocinio del comune di Casalmaggiore. Le vie del centro ospiteranno negozi aperti e saldi in corso, stand di piccoli artigiani, un Dj set, Musica dal vivo per tutti i gusti e un insegnante di musica che farà un laboratorio musicale per bambini di ogni età.

Inoltre saranno disponibili attività di ristorazione nelle regolari sedi con plateatico all’aperto, uno stand gastronomico a cura di Beerbante e Piaceri del Palato in via Azzo Porzio con accanto gonfiabili per bambini. La pecora nera, uno stand Street Food già presente a Casalmaggiore la settimana scorsa, a grande richiesta verrà collocato accanto al locale Piasa Vecia e accompagnerà la serata musicale con arrosticini e porchetta.

Oltre a questo già ricco programma, grazie al dialogo con un comitato spontaneo nato attorno ai commercianti del complesso delle Poste di Casalmaggiore e che fa centro al Bar Correos, si allarga l’offerta con la serata Postalmarket 2.0, con musica e fritto di mare. Ma non è l’unico evento ad essersi unito al programma, altri locali e luoghi della città si stanno muovendo per proporre il proprio calendario!

Vi terremo aggiornati sulla stampa e sui social”.

EVENTI IN PROGRAMMA

#1 – PIAZZA TURATI – ORE 22
Musica Live con ORQUESTA DON RUIZ / Dj set con DJ BESO
[ musica salsa in salsamenteria, rum, menta, cane sugar, ghiaccio e lime + special guest ]

#2 – PIAZZA GARIBALDI – ORE 22
HOMIES
[ rock cover band e canzoni strappamutande – Blues e oltre ]

#3 – VIA FAVAGROSSA – ORE 22
alessia galeotti / daniele morelli
[ duo acustico con un repertorio da pelle d’oca ]

#4 – VIA CAVOUR – tre spettacoli, dalle ore 21 in poi
Il coccodrillo rosa presenta Prendi una mosca ( laboratorio musicale a cura del maestro Diego Tininini. Una presentazione/spettacolo di body percussion per bambini di ogni eta: impariamo ad ascoltare il silenzio attraverso il riconoscimento di un battito ]

#5 – VIA AZZO PORZIO – dalle ore 20
Cena e gonfiabili per bambini
[ a cura di piaceri del palato e beerbante ]

NEW ENTRY: #6 – piazzale delle poste di casalmaggiore / bar correos – dalle ore 18
Postalmarket 2.0 – musica a cena
( aperitivi, pesce fritto e dj set organizzato dai commercianti del quartiere )
INGRESSO GRATUITO – RISPETTIAMO LE DISTANZE E LE NORME ANTICOVID PER UN CORRETTO SVOLGIMENTO DELLE MANIFESTAZIONI.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti