Commenta

Viadana e il ritorno del Caffè
Centrale. Cavallari: "Anche grazie
alla fontana rilancio del commercio"

"La nostra città riprende vita. Tutti i mercoledì sera i negozi, bar e ristoranti del centro rimarranno aperti fino alle 23.00 per tutto luglio e tutto agosto per animare e vivacizzare il nostro centro storico" spiega il sindaco facente funzioni.

VIADANA – Dopo una primavera di pandemia e conseguenti chiusure, distanziamenti sociali e crisi economica Viadana dimostra la sua volontà di ricominciare e lo fa grazie ai suoi commercianti. A darne l’annuncio è il sindaco facente funzioni Alessandro Cavallari. “Con l’inaugurazione della nuova fontana a raso, il nascere di nuove attività come il Caffè Centrale che, complice il plateatico gratuito introdotto dal comune almeno fino alla fine dell’anno, ha ridato finalmente a Viadana i “tavolini in piazza” e l’iniziativa “Shopping Night”, la nostra città riprende vita. Tutti i mercoledì sera i negozi, bar e ristoranti del centro rimarranno aperti fino alle 23.00 per tutto luglio e tutto agosto per animare e vivacizzare il nostro centro storico”.

“Gli esercizi potranno agevolare – spiega Cavallari – delle nuove misure introdotte dal comune del plateatico gratuito, per realizzare o ampliare la distesa estiva di sedute e tavolini nel rispetto delle norme di distanziamento e per l’esposizione della propria merce anche fuori dal negozio. Vogliamo ringraziare sinceramente gli esercenti Viadanesi e la sezione locale di Confommercio per l’iniziativa che hanno organizzato in tempi rapidissimi e invitiamo la cittadinanza a partecipare numerosa, naturalmente nel pieno rispetto delle normative covid, per sostenere il nostro commercio e per dimostrare che Viadana è sempre pronta a ricominciare, insieme”.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti