Ultim'ora
Commenta

Nicola Cavatorta svela
la prima lista a sostegno: ecco
chi corre con lui per il consiglio

"Si tratta di persone - spiega Cavatorta - con esperienze e storie diverse ma tutte inserite nella società civile. Dal commercio all’agricoltura, dall’impresa all’artigianato passando dai servizi, alla scuola e al mondo sportivo. Sono molto orgoglioso perché c’è una grande armonia nel gruppo, poniamo le basi per un ottimo lavoro".
VIADANA – La lista civica “Viadana in Testa”, che sostiene la candidatura di Nicola Cavatorta, procede spedito. Sono emerso i nomi che compongono la squadra attorno alla quale sono nate le istanze che andranno ad implementare il programma elettorale condiviso tra le varie liste a sostegno. “Si tratta di persone – spiega Cavatorta – con esperienze e storie diverse ma tutte inserite nella società civile. Dal commercio all’agricoltura, dall’impresa all’artigianato passando dai servizi, alla scuola e al mondo sportivo. Sono molto orgoglioso perché c’è una grande armonia nel gruppo, poniamo le basi per un ottimo lavoro”.
“Tra i punti attorno ai quali – precisa Cavatorta – si articolano le linee programmatiche generali vi sono l’aspetto del personale interno del comune che necessita attenzione dovuta all’indebolimento causato nell’ultimo decennio dai progressivi pensionamenti e concomitanti blocchi delle assunzioni; la polizia locale necessita di personale in più per garantire l’importante servizio della sicurezza; in un’ottica di miglioramento del decoro urbano e della cura del verde si può seriamente valutare l’ esternalizzazione del servizio; l’aspetto del sociale è un macro settore che va dalla scuola (edilizia scolastica e dialogo), sport (necessità di spazi aggiuntivi e condivisione tra le varie società sportive) e associazionismo (implementare le sinergie tra le associazioni che svolgono un importante ruolo sociale). Il centro non deve essere inteso solo come fulcro economico ma anche sociale e in stretta collaborazione con le frazioni. Bisogna inoltre tenere ben presente il mantenimento e il potenziamento dei servizi sanitari essenziali quali punto prelievi, pot e riabilitazione. La famiglia è luogo attorno alla quale gravita la nostra società e gli anziani, i giovani e coloro che sono affetti da problemi di salute devono godere dell’ attenzione particolare da parte dell’ amministrazione comunale”.
Di seguito ecco i nomi che compongono la lista “Viadana in Testa”:
Cavallari Alessandro
Zucchini Ilaria
Azzolini Davide
Abbiani Mauro
Boselli Simona
Carantini Elisa
Mazzieri Damiano
Monti Beatrice
Morozzo Gabriele
Orlandelli Simone
Panizza Elena
Pongolini Ariella
Salassi Alessandro
Vitiello Catello Enzo (detto Tello)
redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti