Un commento

Autostrada Cremona-Mantova
Signoroni: 'Segnale importante
i primi finanziamenti'

“In particolare”, ha precisato il presidente, “voglio ricordare come non è più rinviabile un collegamento veloce con il Mantovano, per anni se ne è parlato, ora mi aspetto fatti concreti. Una notizia, quindi, positiva che si assomma ad altri investimenti per il nostro territorio".

“Con soddisfazione ho appreso da Regione che una prima somma è stata stanziata per l’autostrada Cremona-Mantova”, ha commentato il presidente dell’Amministrazione provinciale Signoroni. “Una prima cifra, anche se non esaustiva, in quanto il progetto è in fase di compimento come da cronoprogramma della Società Stradivaria S.p.A., che sta pienamente rispettando, così come ulteriore valutazione economica verrà fatta a quadro completo, che sarà comprensivo anche dello studio costi/benefici (A.C.B.) della tratta medesima. Tuttavia ritengo evidenziare come ciò metta al centro delle politiche di sviluppo infrastrutturale le attese di anni di tutto un territorio, con l’ottimo lavoro fatto dal tavolo della Competitività e dal mio predecessore; tutto questo considerato il gap in termini di opere stradali, che ci divide da tutto il resto della Regione, che grava in termini economici su tutto il comparto produttivo e logistico”. “In particolare”, ha precisato il presidente, “voglio ricordare come non è più rinviabile un collegamento veloce con il Mantovano, per anni se ne è parlato, ora mi aspetto fatti concreti. Una notizia, quindi, positiva che si assomma ad altri investimenti per il nostro territorio. Certo prime risposte, ma significative. Uguale attenzione devono averlo anche i ponti sul Po e quello di Spino d’Adda”.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti
  • Seppe Marin

    Bomba, l’ arma ke serviva per corona virus tanto a uccidere la flora e la fauna ci hanno già pensato i contadini i mafiosi petrolieri.