Commenta

Bando sport e periferie,
Gardini (M5S): "Viadana ne approfitti,
tante situazioni da sistemare"

"Considerando che a Viadana è in fase di ultimazione la ristrutturazione del Palazzetto e già finanziata la realizzazione della nuova Palestra Don Bosco, riteniamo che la
richiesta potrebbe essere individuata per la realizzazione del Campo di Atletica Leggera, o dell'attracco del Campo Canoe".

VIADANA – Il Movimento 5 Stelle di Viadana vuole richiamare l’attenzione sulla opportunità che anche l’Amministrazione comunale di Viadana partecipi al bando “Sport e Periferie 2020 per la individuazione degli interventi da finanziare nell’ambito del fondo Sport e Periferie” in capo all’Ufficio per lo Sport del Ministero per le politiche giovanili. E’ una opportunità da non lasciarsi assolutamente sfuggire – afferma il candidato sindaco pentastellato Dr. Lorenzo Gardini – ed una procedura che sicuramente l’Amministrazione può completare in modo relativamente veloce, in quanto ogni Comune richiedente può presentare richiesta di contributo per un solo progetto.

Considerando che a Viadana è in fase di ultimazione la ristrutturazione del Palazzetto e già finanziata la realizzazione della nuova Palestra Don Bosco, riteniamo che la
richiesta potrebbe essere individuata per la realizzazione del Campo di Atletica Leggera, o dell’attracco del Campo Canoe. Entrambi gli interventi possono rispondere al punto 1 – lettera c, che prevede il “Completamento e adeguamento di impianti sportivi esistenti da destinare all’attività agonistica nazionale e internazionale”. La somma messa in campo dall’Avviso pubblico è notevole, 140.000.000 € e l’importo erogato a fondo perduto per ciascun progetto non può essere superiore ad € 700.000,00. E’ certamente una opportunità da non perdere – ribadisce il dr. Lorenzo Gardini –  e ci auguriamo che l’Amministrazione possa individuare con celerità il progetto da presentare, in quanto la partecipazione al Bando chiuderà il 30 settembre p.v. ore 10,00. Da parte nostra non mancherà una puntuale azione di sostegno affinchè il nostro territorio possa beneficiare di questo importante contributo in un settore che riteniamo di indiscutibile importanza.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Correlati
Commenti