Commenta

TOP12, Rugby Viadana
1970: Andrea Denti, nona
stagione in giallonero

Tra i vari rinnovi già annunciati dalla società si attendeva, era nell'aria, quello del flanker Andrea Denti, atleta che sanguina giallonero fino dal settore giovanile, uno dei leader dello spogliatoio, capitano della passata stagione

VIADANA – Il mosaico sta collezionando tutte le varie tessere ed al termine della campagna di rafforzamento in atto allo Stadio Zaffanella, i leoni gialloneri saranno pronti per ripartire e muovere l’ovale verso la meta. Tra i vari rinnovi già annunciati dalla società si attendeva, era nell’aria, quello del flanker Andrea Denti, atleta che sanguina giallonero fino dal settore giovanile, uno dei leader dello spogliatoio, capitano della passata stagione ed uno dei papabili per l’assegnazione dei “gradi” anche per quella alle porte.

Andrea Denti, classe 1994, nato a Casalmaggiore e cresciuto rugbisticamente a Viadana vestirà per la sua nona stagione la maglia della prima squadra.
Dal sito del club di via Learco Guerra arrivano le parole dell’atleta che sintetizzano l’importanza di Denti nel contesto di squadra: “Ho tanta voglia di iniziare, di conoscere il nuovo allenatore German Fernandez, tutti i nuovi compagni e dare il mio contributo nel miglior modo possibile. Il primo obiettivo deve essere quello di ricostruire un gruppo solido, di amici, che insieme agli allenamenti aiuterà ad arrivare a risultati ed al cuore dei tifosi”.

Completa il quadro il Direttore Sportivo Alberto Bronzini che ben conosce le caratteristiche, il potenziale e l’importanza di Andrea Denti tanto in campo quanto al di fuori del rettangolo di gioco per le sue doti umane, fisiche e tecniche: “Denti si può già definire un giocatore esperto, generoso in campo. In questi anni ha avuto una crescita costante. Giallonero da sempre, è un vero leader che si identifica nei valori del Club. Andrea è un giocatore fondamentale per questo team capace di dare identità alla squadra”.

SCHEDA DEL GIOCATORE
Nome: Andrea
Cognome: Denti
Nato a: Casalmaggiore
Il: 02/05/1994
Altezza: 187 cm
Peso: 101 kg
Ruolo: terza linea

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti