Cronaca

Rotonda Diotti pericolosa, urge riipristinare il fondo per evitare incidenti

CASALMAGGIORE – Difficile non accorgersi di quell’avvallamento. E fortuna che, essendo un’area ad alto traffico, le velocità sono sempre basse. La Rotonda Diotti è da rifare. Lo sa anche l’amministrazione provinciale, lo sanno tanti cittadini costretti, giocoforza, a passare sulla ex statale asolana per andare a lavoro. Lo sanno le forze dell’ordine.

Il fondo stradale – nella parte che guarda alle scuole medie – è andato. Nell’area più vicina alla rotatoria centrale, quella del monumento al bijou, l’avvallamento si è fatto importante. Al momento, e per fortuna, non è successo nulla di irreparabile. Ma nelle ore notturne, quando il traffico si alleggerisce, basterebbe poco ad una moto per finirci dentro con conseguenze che non proviamo neppure ad immaginare.

La strada è già pericolosa di suo, il traffico è intenso ma alla sicurezza e all’incolumità dei cittadini bisognerà prima o poi pensare, prima che sia tardi. Noi risegnaliamo la questione poiché negli ultimi tempi, a parte qualche tour e mille parole, lavori non ne abbiamo visti. E quella rotonda è sicuramente tra le aree più ammalorate. Spiacerebbe dover segnalare le cose poi, quando è tardi.

Nazzareno Condina

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...