Ultim'ora
Commenta

Rugby Viadana: il
9 giallonero è ancora
Pietro Gregorio

Le parole del direttore sportivo Alberto Bronzini: "Gregorio è un giocatore cresciuto nelle nostre giovanili, conosce molto bene la realtà viadanese e per questo si identifica come viadanese doc

VIADANA – E’ una conferma importante, in un ruolo fondamentale, quella del mediano di mischia ligure, Pietro Gregorio, perché si inserisce nei meccanismi di gioco di tutte le parti del campo e diventa il primo traduttore dei dettami di gioco dello staff tecnico. Conosce il giallonero come pochi altri…

Nato a Feltre ma cresciuto a Sestri Levante, è a Viadana dall’età di 17 anni e quest’anno vestirà per la sua sesta stagione la maglia della prima squadra. Prima dell’esordio in Eccellenza avvenuto nel 2015, Gregorio ha maturato nel 2014 e nel 2015 due importanti esperienze formative, la prima in Sudafrica e la seconda in Nuova Zelanda, che lo hanno arricchito a livello personale. Il 27enne è anche un ex nazionale Seven, ha vestito l’azzurro nel 2016 in occasione del Sevens Grand Prix Series di Mosca e nel 2017 per la Nations Cup in Uruguay.

Queste le parole del numero 9 Pietro Gregorio: “Non voglio rifarmi alla retorica che viene usata nel nostro sport. Il periodo che stiamo vivendo non è facile, Viadana si è presa la responsabilità di garantire una continuità, consci degli sforzi intrapresi dalla società, noi ragazzi ci faremo trovare pronti e rispetteremo il lavoro che ci aspetta per questa stagione. Il mio obbiettivo è di ritrovare serenità nel gioco in modo da poterla trasmettere anche alla squadra”.

Le parole del direttore sportivo Alberto Bronzini: “Gregorio è un giocatore cresciuto nelle nostre giovanili, conosce molto bene la realtà viadanese e per questo si identifica come viadanese doc. Molto importante la sua riconferma per la continuità del progetto e, con la sua esperienza maturata in questi anni sarà sicuramente un punto fermo della squadra”.

SCHEDA DEL GIOCATORE da www.rugbyviadana1970.it

Nome: Pietro
Cognome: Gregorio
Nato a: Feltre
Il: 29/04/1993
Altezza: 178 cm
Peso: 84 kg
Ruolo: mediano di mischia

HONOURS
2016 Italia Seven
2017 Italia Emergenti in Uruguay

CLUB PRECEDENTI
giovanili Pro Recco Rugby
2002-oggi Rugby Viadana 1970

redazione@oglioponews.it

 

© Riproduzione riservata
Commenti