Commenta

Da Priori (Piadena Drizzona)
alcune precisazioni su NorDestra e
il suo ruolo tra Lega e Fratelli d'Italia

“NorDestra - spiega Priori - è un movimento politico democratico locale, apartitico e trasversale, presidenzialista e federalista, per questi motivi è naturalmente vicino sia alla Lega di Matteo Salvini che a Fratelli d’Italia. NorDestra sta supportando e lavorando con la Lega di Matteo Salvini fin dal maggio 2019 in occasione delle elezioni amministrative".

PIADENA DRIZZONA – Una replica che è un insieme di precisazioni da parte del sindaco di Piadena Drizzona Matteo Priori rispetto all’articolo pubblicato nei giorni scorsi e relativo al suo impegno nel progetto “Ritorno di fiamma” promosso da Ignazio La Russa per dare maggiore spazio a Fratelli d’Italia nella coalizione di centro-destra a livello nazionale. “Sono stato eletto dal centrodestra unito (Lega di Matteo Salvini, Forza Italia, Fratelli d’Italia e Lista Civica) – spiega Priori – ma sono sindaco di tutti i cittadini di Piadena Drizzona e mi impegno e lavoro nel pubblico interesse della nostra comunità e del nostro territorio. Sono sempre stato un cattolico socialmente impegnato, politicamente vicino alla destra liberale, sostenitore della partecipazione popolare, delle autonomie locali, fautore delle aggregazioni tra più comuni quale unica strada per il rilancio di questo territorio ormai da troppo tempo dimenticato e inerte”.

“NorDestra – spiega poi Priori – è un movimento politico democratico locale, apartitico e trasversale, presidenzialista e federalista, per questi motivi è naturalmente vicino sia alla Lega di Matteo Salvini che a Fratelli d’Italia. NorDestra sta supportando e lavorando con la Lega di Matteo Salvini fin dal maggio 2019 in occasione delle elezioni amministrative. Ultimamente ha semplicemente aperto un proficuo tavolo di lavoro con Fratelli d’Italia, partito col quale abbiamo concordato una sempre più forte collaborazione per creare e programmare uno sviluppo sinergico della provincia di Cremona (trasporti, logistica, impresa, ambiente e turismo culturale). Proprio per realizzare questa sinergia, NorDestra si pone come intermediario e collante tra tutte le forze politiche del centro-destra. Tengo a precisare infine che il dottor Roberto Jonghi Lavarini, attualmente, non ricopre alcuna carica politica, tantomeno in NorDestra”.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Correlati
Commenti