Ultim'ora
Commenta

Casalmaggiore, alla biblioteca
10mila euro per l'incremento
del patrimonio librario

“Il finanziamento consente di arricchire il nostro patrimonio documentario e nel contempo di andare incontro alle richieste conoscitive e di intrattenimento dei nostri cittadini. Il contributo vincolato ad acquisti presso tre diverse librerie presenti sul territorio, darà respiro alle imprese locali e permetterà di soddisfare le esigenze informative del nostro numeroso pubblico".

CASALMAGGIORE – Una Biblioteca più ricca per una Città che legge e guarda al futuro! Una bella notizia è giunta questa mattina a dare ossigeno al Comune: è stato pubblicato il Decreto con l’elenco delle biblioteche beneficiarie del contributo per acquisto libri. Alla Biblioteca di Casalmaggiore, tra le prime a fare domanda, sono stati assegnati 10.001,9 euro da utilizzare entro il 30 settembre per l’incremento del patrimonio librario.

Il Comune di Casalmaggiore e la Biblioteca civica “Mortara”, grazie anche al prezioso supporto dell’Ufficio Bandi del Comune, nel mese di giugno si sono attivati per fruire del fondo “Emergenze imprese e istituzioni culturali” relativo “Contributo alle biblioteche per acquisto libri. Sostegno all’editoria libraria”, voluto dal  Ministro per i beni e le attività culturali e per il turismo a sostegno di tutta la filiera del libro in forte crisi. “Il finanziamento consente di arricchire il nostro patrimonio documentario e nel contempo di andare incontro alle richieste conoscitive e di intrattenimento dei nostri cittadini. Il contributo vincolato ad acquisti presso tre diverse librerie presenti sul territorio, darà respiro alle imprese locali e permetterà di soddisfare le esigenze informative del nostro numeroso pubblico. Una spinta ulteriore per motivare i nostri lettori a frequentare la Biblioteca dopo i lunghi mesi di chiusura”.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti