Ultim'ora
Un commento

Commerciante di Vicomoscano
in Val di Concei a tu
per tu con un orso

L'animale come si può vedere dal video probabilmente un giovane esemplare non si è mostrato minaccioso. Ha guardato per breve tempo la gente incuriosita e un po' preoccupata e poi si è inoltrato nella nel fitto della boscaglia. GUARDA IL VIDEO

VICOMOSCANO – Attimi di paura ieri mattina per un commerciante di Vicomoscano a tu per tu con un orso uscito dalla foresta che cinge il luogo dove lo stesso è in villeggiatura. Non si trattava del famoso M 49 ribattezzato ‘Papillon’ per le sue continue fughe dai sistemi di monitoraggio e di cattura, ma pur sempre di un animale che un po’ di timore lo incute. Il commerciante sessantenne che si trova in vacanza presso lo chalet ‘Il faggio’ in Val di Concei (luogo ameno non distante dall’estremo più a nord del lago di Garda) ha provato un brivido sulla pelle anche perche non sapeva come sarebbe potuto finire quell’incontro ravvicinato.

L’animale come si può vedere dal video probabilmente un giovane esemplare non si è mostrato minaccioso. Ha guardato per breve tempo la gente incuriosita e un po’ preoccupata e poi si è inoltrato nella nel fitto della boscaglia. Il commerciante ha preso in mano il telefonino per immortalare la scena assieme a diversi altri turisti sorpresi come lui. “Certo che quest’anno stanno accadendo tutte a me. La scorsa primavera il Covid adesso l’orso. Speriamo che le paure siano finite” ha commentato l’uomo prima di farci avere il filmato.

Ros Pis

© Riproduzione riservata
Commenti