Ultim'ora
Commenta

Viadana, Federici con
Minotti: "Notte Bianca, primo
passo per ravvivare il centro"

Le frazioni sono nei nostri pensieri ed in quelli della Candidata Alessia Minotti che ci ha espresso la ferma volontà di potenziare ed all’occorrenza sostenere gli organizzatori delle feste di paese

VIADANA –  La candidata sindaco Alessia Minotti punta sulla rivitalizzazione del cuore pulsante del capoluogo e lo fa affidandosi a Cristiano Federici, persona molto popolare come DJ prima e poi come organizzatore di eventi e protagonista della movida sul suolo viadanese e dintorni per decenni. Il punto di partenza è la riorganizzazione della “Notte Bianca” a cui farà da corollario tutta una serie di risvolti collaterali su cui punta il componente della lista civica “Viadana Futura”

“La Notte Bianca, riorganizzata ed aperta alla fantasia ed alle necessità dei nostri commercianti, sarà uno degli eventi da curare con maggior attenzione nei prossimi anni – dichiara Cristiano Federici – Il Centro di Viadana è ricchissimo di imprenditori capaci e ricchi di iniziativa che vanno coinvolti, ascoltati ed inseriti in maniera fattiva nella macchina organizzativa. Anche l’apprezzata “Shopping Night”, che vede gli esercizi commerciali del centro aperti nei mercoledì di Luglio ed Agosto aperti sino alle 23 non può e non deve rimanere un’iniziativa solamente a carico dei nostri imprenditori che meritano supporto ed attenzione da parte dell’Amministrazione. Stiamo poi studiando un evento che sarà denominato “Viadana KMZero”: una serata dedicata unicamente agli artisti viadanesi, di qualsiasi genere, i quali avranno la possibilità di esibirsi in piazza. A tale iniziativa inviteremo a partecipare anche le scuole di ballo del nostro territorio”.“Viadana Futura”- prosegue Federici – sta poi analizzando con attenzione le già storicamente apprezzate feste tradizionali, come quella legata al Lambrusco, con la voglia di effettuare un “restyling” in grado di attrarre sempre più visitatori dai territori limitrofi.

“Abbiamo in mente un nuovo format – svela Federici -, in stile “Giochi senza Frontiere”: in ogni frazione verrà creata una squadra; tutte le “franchigie” si sfideranno in stimolanti duelli sino alla Finalissima che verrà realizzata in Piazza, nel cuore di Viadana. Questo è solo un assaggio di ciò che stiamo impostando. Le frazioni sono nei nostri pensieri ed in quelli della Candidata Alessia Minotti che ci ha espresso la ferma volontà di potenziare ed all’occorrenza sostenere gli organizzatori delle feste di paese. Fra i nostri progetti vi è quello di far rivivere lo storico “Cinema Lux” di San Matteo delle Chiaviche. Voglio infine – chiude il Candidato al Consiglio Comunale – toccare il tasto “dolente” del Teatro cittadino. Urge varare una programmazione più “popolare”, in grado di coinvolgere una fascia più ampia della cittadinanza”.
redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Correlati
Commenti