Ultim'ora
Commenta

Asolana e Castelnovese,
dal 7 settembre i lavori.
Bongiovanni: "Finalmente!"

Solitamente questi lavori si svolgono nel cuore dell'estate, per ridurre al minimo i disagi, ma la pandemia da Coronavirus ha fatto slittare diverse operazioni, a partire dai bilanci delle Province, che peraltro da ottobre 2020 dovrebbero cedere le strade ad Anas.
Foto di repertorio

CASALMAGGIORE – Il sindaco Filippo Bongiovanni la definisce come una ottima notizia. “Finalmente, dopo migliaia di solleciti e richieste – scrive il primo cittadino di Casalmaggiore – la Provincia di Cremona ci ha scritto. Dal 7 settembre cominciano i lavori di fresatura e successiva riasfaltatura del manto stradale di Asolana: tra rotatoria Diotti e Vicobellignano nei tratti Supermercato U2, Distributore Ariete, Via Molossi davanti alla Pizzeria Piccolo Paradiso, Selleria Colombaia, più o meno 600 metri lineari di interventi localizzati. Interverrà altresì sulla 358 Castelnovese in località Roncadello sulla ammalorata curva tra Disraeli e Nevi Gomme per 200 metri lineari circa. Gli interventi richiedono l’istituzione del senso unico alternato per quei periodi, quindi vi sarà un po’ di coda e traffico rallentato, ma vale la pena sopportarlo”. Solitamente questi lavori si svolgono nel cuore dell’estate, per ridurre al minimo i disagi, ma la pandemia da Coronavirus ha fatto slittare diverse operazioni, a partire dai bilanci delle Province, che peraltro da ottobre 2020 dovrebbero cedere le strade ad Anas.

In verità – pur senza assumercene i meriti, che lasciamo alle istituzioni – negli ultimi tempi sono stati due anche i nostri solleciti per quanto riguarda la rotonda Diotti. Comunque sia, concordiamo col sindaco Bongiovanni: questa è sicuramente una buona notizia.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti