Ultim'ora
Commenta

Trasporto scolastico,
Viadana è pronta? Perteghella
invita a muoversi in fretta

Con l'appalto in essere per il trasporto scolastico comunale abbiamo a Viadana la disponibilità di mezzi per soddisfare le esigenze relative al numero di utenti che beneficiano del servizio rispettando le Linee Guida emanate dal Governo?

VIADANA – “Esprimo tutta la mia preoccupazioni in merito alle problematiche del trasporto scolastico, viste le Linee guida emanate dal Governo sul tema. Gli scuolabus infatti potranno viaggiare a capienza massima soltanto se la permanenza degli alunni sul mezzo non sarà superiore al quarto d’ora. Le misure anticovid si applicano al trasporto di alunni con età superiore ai sei anni”.

A parlare è Silvio Perteghella, candidato sindaco a Viadana. “La riduzione quindi dei posti a disposizione, per rispettare le norme sul distanziamento, produrranno non pochi disagi. Vanno individuate immediatamente soluzioni che siano in grado di ridurre al minimo i disagi per le famiglie. Con l’appalto in essere per il trasporto scolastico comunale abbiamo a Viadana la disponibilità di mezzi per soddisfare le esigenze relative al numero di utenti che beneficiano del servizio rispettando le Linee Guida emanate dal Governo lo scorso 7 Agosto? Probabilmente no. Credo che sia doveroso da parte dell’amministrazione uscente affrontare la questione con la massima celerità e condivisione, convocando e ascoltando   i rappresentanti dei vari consigli d’istituto, le associazioni di volontariato, le forze politiche. L’inizio dell’anno scolastico è alle porte, non si scarichino sulla prossima amministrazione comunale tali problematiche, risolviamo immediatamente la questione per evitare disagi e disservizi a famiglie ed alunni”.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti