Ultim'ora
Commenta

Successo per 'Notte di luce' su
Raiuno: è stato il programma
più visto nella fascia di emissione

Notte di Luce era stata realizzata a Cremona durante due giornate, il 20 e 21 giugno, con la direzione artistica di Angelo Bozzolini e il coinvolgimento di tanti personaggi, locali e non, del mondo della cultura, dello spettacolo, della scienza e la colonna sonora originale firmata da Federico Longo, da cui è scaturito il brano omonimo.

Successo della trasmissione ‘Notte di Luce’ la scorsa notte, su Rai Uno: ha ottenuto il 5.9 di share, il miglior risultato nella fascia oraria di emissione. In media, la trasmissione che ha raccontato Cremona nei mesi più  bui del Covid, è stata vista da 350mila persone; l’intervista allo scrittore Antonio Scurati è stato il momento più visto. La trasmissione, condotta dalla giornalista Monica Giandotti, è  ancora visibile su Rai Play e si prevede che raggiunga il milione di visualizzazioni.

Notte di Luce era stata realizzata a Cremona durante due giornate, il 20 e 21 giugno, con la direzione artistica di Angelo Bozzolini e il coinvolgimento di tanti personaggi, locali e non, del mondo della cultura, dello spettacolo, della scienza e la colonna sonora originale firmata da Federico Longo, da cui è scaturito il brano omonimo. Alla realizzazione ha collaborato la troupe della tv locale Cremona1 che ha messo a disposizione personale tecnico e giornalistico  anche nelle fasi preparatorie. Il set è stato quello di piazza del Duomo, per ricordare il dolore, ma anche la rinascita della città di Cremona.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti