Sport

Storico oro per il comprensorio nel ciclismo: Rebecca Vezzosi (Gioca in Bici) vince il titolo italiano nelle Allieve

Non è l’unica soddisfazione per la società comprensoriale. Domenica infatti nel 5° Trofeo Nastrotex Cufra Spa disputato a Covo (Bergamo) Federico Saccani ha vinto nella gara riservata agli Esordienti 1° anno e per lui è stato un successo insperato: Saccani ha infatti messo in fila il campione regionale lombardo Federico Giacomo Ogliari. GUARDA IL SERVIZIO TG DI CREMONA 1

SAN GIOVANNI IN NATISONE (UDINE) – Buongiorno Casalmaggiore, buongiorno comprensorio Oglio Po! Dopo gli allori nazionali e internazionali di canottaggio, pallavolo, atletica leggera e ginnastica artistica, adesso ecco la prima gioia immensa sulle due ruote. Casalmaggiore è sul tetto d’Italia del ciclismo nella velocità. Il primo titolo nazionale della storia della disciplina tra Casalmaggiore e Viadana è arrivato nella serata di mercoledì grazie a Rebecca Vezzosi, atleta di punta della Gioca in Bici Oglio Po, che si toglie così una soddisfazione enorme, subito condivisa sui social. “Siamo Campioni Italiani della velocità – si legge sulla pagina dell’ASD comprensoriale -. Rebecca Vezzosi conquista la medaglia d’oro nel velodromo di San Giovanni in Natisone nella velocità olimpica categoria Allieve! Ed è la prima maglia tricolore nel ciclismo per il nostro territorio fra Casalmaggiore e Viadana! La dedichiamo a tutti i tecnici allenatori, ai consiglieri, agli sponsor ma soprattutto a Fermo e a Giancarlo, due grandi amici che ci hanno lasciato quest’anno ma che hanno creduto in noi e certamente stanno festeggiando con noi da lassù. Siamo un gruppo di appassionati delle due ruote che con grande semplicità sta però dimostrando di poter fare grandi cose. Evviva tutta la Gioca In Bici!”. Rebecca succede, nell’ideale albo d’oro del comprensorio, a Elena Bissolati, originaria di San Giovanni in Croce, che tante soddisfazioni s’è tolta negli anni anche a livello continentale. Come a dire che il ciclismo di casa nostra è donna.

Non è l’unica soddisfazione per la società comprensoriale. Domenica infatti nel 5° Trofeo Nastrotex Cufra Spa disputato a Covo (Bergamo) Federico Saccani ha vinto nella gara riservata agli Esordienti 1° anno e per lui è stato un successo insperato: Saccani ha infatti messo in fila il campione regionale lombardo (che giocava in casa) Federico Giacomo Ogliari della Sc Romanese con una grande volata. Terzo Pietro Bombarda della Gsc Villongo al termine di una competizione con 86 concorrenti al via, giunti da parecchie regioni. “Sul primo gradino del podio oggi ci siamo noi! Grandioso Federico – hanno scritto dalla Gioca in Bici – che in terra Bergamasca con una volata strepitosa ci regala la prima vittoria della stagione per la categoria esordienti 1° anno! Bravissimi anche tutti gli altri atleti che hanno dimostrato di essere in ottima forma fisica e di possedere una grande preparazione: anche fra i giovanissimi dove con Gloria per la G6 e Melania per la G5 andiamo sul 3° gradino del podio! Ma cosa c’è di più bello che vedere il grande impegno e la passione dei nostri ragazzi che pur nella fatica si divertono a pedalare?”.

Nella foto Saccani esulta con i compagni (foto Soncini)

G.G.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...