Ultim'ora
Commenta

Paolo Rossin (Generazione
Viadana): "Politiche
distrettuali sulle economie"

Già in passato abbiamo coltivato questa modalità d’azione con risultati non trascurabili, apprezzati dalle precedenti amministrazioni. Premesso questo ritengo produttivo rilanciare la nostra iniziativa

VIADANA – Paolo Rossin, Candidato al prossimo Consiglio Comunale di Viadana nella lista Generazione Viadana (in appoggio alla candidata sindaco Alessia Minotti), rilancia fortemente l’importanza della Distrttualità delle prossime politiche locali.

“Ritengo sia corretto e produttivo applicare politiche ragionate sulle economie di scala coinvolgendo i comuni limitrofi – sostiene Paolo Rossin – Una buona politica distrettuale, oltre a calmierare e contenere i costi, avrebbe il beneficio ulteriore di perfezionare l’organizzazione dei servizi migliorando contestualmente la qualità degli servizi stessi, favorendo la partecipazione attiva dei cittadini e garantendo una maggiore stabilità al territorio.

Essendo la città di Viadana situata in una particolare posizione, di confine fra quattro Province, e registrando un numero di abitanti che supera le 20.000 unità – entra nel dettaglio Rossin – deve risultare attrattiva per il territorio ed essere volano di una buona politica distrettuale. Già in passato abbiamo coltivato questa modalità d’azione con risultati non trascurabili, apprezzati dalle precedenti amministrazioni. Premesso questo ritengo produttivo rilanciare la nostra iniziativa al fine di metterci in relazione con “i territori per il territorio”.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti