Ultim'ora
Commenta

Viadana, camper tour
elettorale M5S: tutte
le proposte raccolte

Tra le varie proposte ricevute nelle frazioni nord vogliamo rilanciare l’intervento urgente sulla segnaletica stradale di via Podiola a San Matteo per ridurre la velocità di transito

VIADANA – Nello scorso week end è iniziato il Camper Tour Viadana 5 Stelle a San Matteo, Buzzoletto, Cicognara, Cogozzo e Viadana, il tour itinerante dove il M5S e il Candidato sindaco Dott. Lorenzo Gardini hanno potuto incontrare i cittadini, raccogliendo istanze e proposte, avendo riscontri molto positivi dalla gente che ha partecipato all’iniziativa.

Così il candidato sindaco Gardini: “Ci siamo confrontati con le persone portando le nostre idee programmatiche per le elezioni amministrative del 20 e 21 settembre, accogliendo nuove questioni e proposte presentateci direttamente dai cittadini. Siamo stati a San Matteo, Buzzoletto, Cicognara, Cogozzo e Viadana.

Tra le varie proposte ricevute nelle frazioni nord vogliamo rilanciare l’intervento urgente sulla segnaletica stradale di via Podiola a San Matteo per ridurre la velocità di transito attualmente troppo elevata con conseguente rischio per l’incolumità dei residenti della via.

Interessante anche la proposta di riqualificare l’area corrispondente all’ex Consorzio Agrario di San Matteo prevedendo un parco con spazi verdi, area giochi per bambini e piante autoctone. Altri suggerimenti importanti ricevuti riguardano la riqualificazione delle piste ciclabili con revisione dei collegamenti tra ciclovie, l’estensione dell’illuminazione pubblica ad alcune vie attualmente al buio a Cicognara, il sostegno economico strutturale del Carnevale di Cicognara, evento storico e tradizionale, molto sentito dalla comunità.”

Conclude poi il candidato pentastellato Gardini: “Abbiamo avuto un riscontro molto positivo in merito alla nostra proposta di Delegato di Frazione, ovvero di un rappresentante della comunità di riferimento riconosciuto istituzionalmente, che raccolga settimanalmente le istanze dei cittadini facendo da tramite tra la popolazione e l’amministrazione.

Ogni proposta dovrà avere risposte certe in tempi definiti. Apprezzata anche l’obbligatorietà di discussione di mozioni di iniziativa popolare; vogliamo fare in modo che tutte le istanze di comitati o gruppi di persone vengano discusse in consiglio comunale introducendo nel Regolamento del Consiglio Comunale l’obbligo di discussione delle istanze di iniziativa popolare.

Il metodo con cui lavoriamo ormai da anni è quello dell’ascolto e della raccolta di questioni direttamente dai cittadini e della ricerca di soluzioni condivise in modo estremamente concreto, e vogliamo che questo metodo di lavoro diventi una prassi consolidata all’interno dell’amministrazione Comunale viadanese.

Prossimi appuntamenti del Camper Tour Viadana 5 Stelle sono previsti per Sabato 12 Settembre ore 9,30 -12 San Matteo via Trieste e ore 15-18 a Cizzolo in via Mentana, Domenica 13 Settembre Ore 9-12 Salina zona Chiesa e ore 19-23 in Piazza Manzoni a Viadana.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti