Ultim'ora
Commenta

Casalmaggiore,
porfido di via Cairoli:
lunedì partono i lavori

Questa modifica renderà molto importanti nella viabilità cittadina via Colombo e Via XX Settembre, consentirà di rallentare il traffico sia in via Cairoli che in via Azzo Porzio

CASALMAGGIORE – Lunedì 14 settembre inizieranno i lavori di sistemazione della pavimentazione in porfido di via Cairoli. Nel primo mese si partirà dall’incrocio con Vicolo Ospedale, in sostanza da dove si era interrotto il primo lotto di lavori completati lo scorso anno, fino all’incrocio con via Garibaldi escluso. Nel secondo mese si andrà dall’incrocio con via Garibaldi all’incrocio con via Colombo. I lavori dovrebbero concludersi a metà novembre.

In ogni caso questi lavori comportano la chiusura al traffico di Via Cairoli tra via Colombo e Vicolo Ospedale, mentre per i residenti e le attività produttive in zona sarà possibile entrare in senso contrario per raggiungere il parcheggio del vecchio ospedale, uscendo poi da via Giordano Bruno, già oggi senso unico e via d’uscita del parcheggio.

Considerato che fra le diverse modifiche alla viabilità ordinaria, il Piano Urbano del Traffico prevede l’istituzione di un senso unico di marcia in via Colombo (ove attualmente vige una regolamentazione della circolazione a doppio senso di marcia) ed una inversione del senso unico di marcia in via Azzo Porzio nel tratto compreso tra la via Colombo e la via XX Settembre così come in via Cairoli nel tratto compreso tra la via Colombo e la via XX Settembre, la Giunta dunque, approfittando dei lavori, ha deciso di sperimentare fino al 31 marzo 2021 questa soluzione.

Sostanzialmente dal 14 settembre chi dalla piazza Garibaldi deve uscire da Casalmaggiore verso Viadana, prende via Cairoli, ha obbligo di girare a sinistra in via Colombo (zona teatro/gelateria infinito), poi a destra in via Azzo Porzio fino al semaforo di Via XX Settembre. Mentre chi da Viadana attraverso la castelnovese entra in via Azzo Porzio e vuole andare in centro storico, per questi due mesi di lavori, al semaforo dovrà girare a destra in via XX Settembre e poi a sinistra in via Corsica. Mentre quando i lavori al porfido saranno terminati, al semaforo, potrà girare a sinistra in via XX Settembre e poi a destra in via Cairoli, poi ancora a destra in via Colombo e successivamente a sinistra al semaforo di Via Porzio/Via Bixio.

Questa modifica renderà molto importanti nella viabilità cittadina via Colombo e Via XX Settembre, consentirà di rallentare il traffico sia in via Cairoli che in via Azzo Porzio. Via Azzo Porzio e via Cairoli invece rimarranno invariate come senso di marcia nel tratto tra via Colombo e Piazza Garibaldi.

redazione@oglioponews.it

 

© Riproduzione riservata
Commenti