Ultim'ora
Commenta

Cinque Stelle Viadana,
prosegue il tour elettorale:
oggi Salina e Viadana

Invitiamo tutti i cittadini ad incontrarci e presentarci le loro proposte; già abbiamo avuto l’opportunità di trasmettere al Sindaco qualche istanza illustrataci la settimana scorsa

VIADANA – Prosegue il tour elettorale del Movimento Cinque Stelle di Viadana. Questa mattina 9.30 – 12 sarà il turno di Salina in via Ottoponti di fianco alla chiesa e, alla sera, a Viadana in Piazza Manzoni dalle 19 alle 23.

Invitiamo tutti i cittadini ad incontrarci e presentarci le loro proposte; già abbiamo avuto l’opportunità di trasmettere al Sindaco qualche istanza illustrataci la settimana scorsa.

Da sempre mettiamo al primo posto l’ascolto dei cittadini e, se il 20 e il 21 Settembre ci daranno fiducia, ci impegniamo a renderli finalmente protagonisti delle decisioni, coinvolgendoli, nelle modalità consentite, nei processi gestionali delle “Cosa pubblica”, introducendo l’obbligo di discussione in Consiglio Comunale di mozioni di iniziativa popolare, il Referendum propositivo senza quorum ed il Bilancio partecipato.

Ci impegniamo ad essere al servizio dei cittadini semplificando le procedure per l’accesso ai servizi erogati dall’Amministrazione, con particolare attenzione alla digitalizzazione dei processi e all’alfabetizzazione digitale.

Vogliamo realizzare un Ufficio relazioni con il pubblico itinerante (Progetto “Il Comune sotto casa”) al fine di essere concretamente presenti anche in ogni Frazione comunale e, per rendere il collegamento tra Frazioni e Amministrazione centrale ancora più efficace, istituiremo la figura del Delegato di Frazione.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti