Commenta

Canottieri Eridanea, pioggia
di medaglie a Pusiano
con le giovani promesse

L'Eridanea è stata assoluta protagonista collezionando 2 ori, 6 argenti, 1 Bronzo, 3 quarti posti e 1 quinto calcolando che la maggior parte dei ragazzi era alle prime esperienze

CASALMAGGIORE – La Canottieri Eridanea stupisce, anche con i ragazzi. Stupire forse è una parola inappropriata, perché se è vero che il lavoro paga e l’insegnamento è il primo impulso a fare bene, a creare dei futuri campioni qui sanno bene come si fa.

Sabato 12 e Domenica 13 Settembre, presso la splendida cornice del lago di Pusiano, nel rispetto dei regolamenti anti-covid, si sono svolte 2 regate di interesse nazionale, per le categorie ‘giovanissimi’ (allievi e cadetti) al sabato e la domenica per le categorie ‘superiori’ (Ragazzi e Juniores).

L’Eridanea è stata assoluta protagonista collezionando 2 ori, 6 argenti, 1 Bronzo, 3 quarti posti e 1 quinto calcolando che la maggior parte dei ragazzi era alle prime esperienze e i restanti erano freschi di categoria, possiamo vedere un futuro più che roseo.

I risultati: 1° posto per Coppi Edoardo cat. allievi, 1° posto per Brambilla Maichol cat.Ragazzi, argento per Marca Elisa (cat.Ragazzi), argento per Disraeli Diego (allievi), argento per Mischi Daniele (allievi), argento per Marconi Emanuele (cadetto), argento per Truzzi Arianna (allievi), ottimo argento Juniores per Grasselli Andrea, bronzo per il quattro di coppia formato da Invernizzi Carlo, Canevarolo Marco, Brambilla Maichol e Guarneri Filippo. Ottimi anche i quarti posti nella categoria Juniores ( gare di valenza nazionale, per cui posizioni ancora più preziose) per i 2 doppi in gara, maschile con Invernizzi e Canevarolo e femminile con Beranti Gloria e Grasselli Alessandra.

Buona anche la prestazione del doppio allievi femminile composto da Zani Giulia e Ferrari Matilde (quarto posto) e di Gozzi Samuele 4 Posto, all’esordio dopo poche settimane di allenamento. Ottima prova anche per Mulas Denise.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti