Ultim'ora
Commenta

Venerdi in piazza
Turati Simone Alliva col
suo 'Caccia all'Omo'

L'appuntamento è per venerdì 25 Settembre alle ore 19, in Piazza Turati a Casalmaggiore. (in caso di maltempo la presentazione si svolgerà in galleria Gorni nello spazio antistante la libreria "Il Seme")

CASALMAGGIORE – Venerdì 25 Settembre, alle 19, in piazza Turati, il comitato territoriale Arcigay Cremona “La Rocca”, in collaborazione con il circolo PD, Rive Gauche, M.I.A., Arcibassa e Anpi, presenta “Caccia all’omo” di Simone Alliva.

Caccia all’omo. Viaggio nel paese dell’omofobia. Libro inchiesta che ricostruisce il clima d’odio verso le persone lesbiche, gay, bisessuali, trans che si respira nel nostro Paese nonostante la recente approvazione della legge sulle unioni civili. Una violenza che è legittimata dall’assenza di una legge contro l’omotransfobia e dalle prese di posizione di illustri personaggi pubblici che costruiscono il loro consenso sulla pelle dei “diversi”. Una lettura utile per capire cosa accade in un’Italia che in tema di diritti civili rimane fanalino di coda in Europa e nel mondo occidentale.

L’autore del libro inchiesta, giornalista de L’Espresso e Esquire Italia, dialogherà con Lorenzo Lupoli (presidente Arcigay Cremona) e al termine della presentazione sarà presente un banchetto con le copie del libro a cura della libreria “Il Seme”.

L’appuntamento è per venerdì 25 Settembre alle ore 19, in Piazza Turati a Casalmaggiore. (in caso di maltempo la presentazione si svolgerà in galleria Gorni nello spazio antistante la libreria “Il Seme”).

L’evento si svolgerà nel pieno rispetto delle misure di sicurezza e prevenzione.

redazione@oglioponews.it

 

© Riproduzione riservata
Commenti