Ultim'ora
Commenta

Viadana, scuola di musica
Moro: applausi per l'Open day
con concerto degli insegnanti

Chitarre, fiati, archi, ottoni e sezione ritmica incalzante hanno accompagnato le voci nella performance musicale posta in essere sotto il cielo viadanese ed i lunghi applausi

VIADANA – Sabato sera all’insegna della  musica nel centro del capoluogo con l’esibizione degli insegnanti  della scuola Giacomo Moro, performance che ha attirato molti cittadini che non hanno risparmiato applausi alle varie esplorazioni musicali iniziate con un doppio tributo a Ennio Morricone, inizio di grande effetto che poi ha trasportato i presenti verso sonorità jazz, blues e funky passando per Sergio Endrigo, Stevie Wonder e Pino Daniele. Il concerto si è tenuto in via Verdi proprio davanti alla sede della scuola.

Chitarre, fiati, archi, ottoni e sezione ritmica incalzante hanno accompagnato le voci nella performance musicale posta in essere sotto il cielo viadanese ed i lunghi applausi tributati ai vari musicisti hanno incorniciato la serata…

L’Open day è sembrato propedeutico per invogliare gli aspiranti musicisti ad entrare in un mondo di creatività oppure spingere a migliorare la tecnica di chi ha già iniziato un percorso musicale ed ha voglia di perfezionare il proprio feeling con lo strumento musicale.

Corsi di musica Classica e Moderna. Musica d’insieme, coro, musical. La scuola apre a settembre, i corsi si effettuano da ottobre a maggio.

Alessandro Soragna

 

 

© Riproduzione riservata
Commenti