Ultim'ora
Commenta

Museo Platina, si riparte.
Domenica attività per i
piccoli e visite per i grandi

Contemporaneamente allo svolgimento delle attività per bambini vi sarà la possibilità, per i genitori e il pubblico interessato, di visitare il museo accompagnati dal Conservatore

PIADENADRIZZONA – Il museo riprende a pieno la propria attività, ovviamente con l’osservanza di tutte le regole previste per il contenimento del Covid19. Domenica pomeriggio appuntamento al museo per la ripresa delle attività museali del Museo Archeologico Platina di Piadena Drizzona.

Inizio ore 15 con saluti e presentazione del programma autunnale di aperture e attività museali con l’Assessore alla Cultura Federica Pozzi e il Conservatore del Museo Marco Baioni. Dalle 15.30 alle 17.30 si svolgeranno i laboratori didattici condotti dalle operatrici di Kleio – Percorsi di storia e dell’Ass. Cult. DiMuse.

I laboratori saranno svolti all’aperto, nel chiostro del Comune, e sarà possibile scegliere fra: il vaso scacciaguai (modellazione argilla), Telaio in quadro (variante del laboratorio di tessitura), Pittura di ombre (realizzazione di silhouette ispirate al mito del labirinto e del minotauro), L’antenata della spilla: la fibula (laboratorio di oreficeria).

Il numero di posti è limitato, è obbligatoria la prenotazione (allo 0375 380131 o per email scrivendo a info@museoplatina.it) e l’uso della mascherina.

Contemporaneamente allo svolgimento delle attività per bambini vi sarà la possibilità, per i genitori e il pubblico interessato, di visitare il museo accompagnati dal Conservatore.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti