Ultim'ora
Un commento

Marcaria e Viadana, due
bimbi positivi al Covid:
14 giorni di isolamento

Da registrare, nella giornata odierna, una bambina positiva a Cicognara. In questo caso frequenta la scuola dell'infanzia. Anche in questo caso nessuna preoccupazione ma l'esecuzione della procedura di rito così come a Marcaria

MARCARIA – Un bimbo di sei anni positivo al Covid19, 12 bambini e la maestra in isolamento. E’ successo a Marcaria, alla scuola primaria. Al bimbo, a casa da qualche giorno per sintomi che avrebbero potuto essere confusi con una più banale influenza, è stato eseguito il tampone su richiesta del suo pediatra e l’esito è stato di positività. Nulla di realmente preoccupante per il piccolo, ma dopo l’esito dell’esame è scattata la procedura di ATS.

Sono state naturalmente contattate tutte le famiglie dei compagni di classe e la maestra, con l’invito a tutti di restare a casa in isolamento fiduciario e di segnalare nel caso vi fosse la presenza di qualche sintomo collegabile al Covid19. I bambini saranno seguiti dai loro pediatri e dalle famiglie stesse, senza che però nessun esame (in mancanza di sintomatologia) venga eseguito. Per le famiglie dei piccoli non è stata invece predisposta nessuna limitazione. Al termine dei 14 giorni di isolamento fiduciario i bimbi potranno tornare a scuola, previo tampone.

Da registrare, nella giornata odierna, una bambina positiva a Cicognara. In questo caso frequenta la scuola dell’infanzia. Anche in questo caso nessuna preoccupazione ma l’esecuzione della procedura di rito così come a Marcaria. In questo caso sono una ventina i bambini in isolamento preventivo e 5 adulti che sono venuti a contatto con la piccola. Anche in questo caso si procederà come per Marcaria: 14 giorni di isolamento e di vigilanza e poi, se non dovessero esservi sintomi prima, l’esecuzione del tampone ed il ritorno – in caso di negatività – a scuola.

redazione@oglioponews.it

 

© Riproduzione riservata
Commenti