Ultim'ora
Commenta

Zaffanella, un nome al giorno:
nel puzzle di giunta ecco Genovesi
per Agricoltura, Frazioni e Animali

Gianni Genovesi, veterinario ora in pensione, sposato e padre di due figli, ora anche nonno, nato a Bocca Bassa e residente a San Matteo, ha nel suo Curriculum una laurea in Medicina Veterinaria, conseguita nel 1973.
Nella foto Zaffanella e Genovesi

VIADANA – La candidata sindaco Fabrizia Zaffanella, in attesa del ballottaggio, svela un altro nome della Giunta che la affiancherà nell’amministrazione del Comune di Viadana in caso di vittoria alle urne. Dopo Benedetta Boni, futuro Assessore alla cultura, Saverio Parmigiani assessore all’ambiente, bandi e famiglie ecco il terzo assessore, ecco Gianni Daniele Genovesi, assessore con delega all’agricoltura, frazioni, polizia locale e tutela degli animali.

Gianni Genovesi, veterinario ora in pensione, sposato e padre di due figli, ora anche nonno, nato a Bocca Bassa e residente a San Matteo, ha nel suo Curriculum una laurea in Medicina Veterinaria, conseguita nel 1973. Dopo un breve periodo di libera professione, dal 1978 è stato assunto nel servizio pubblico presso l’ASL di Viadana e ha concluso brillantemente la sua carriera professionale come dirigente veterinario nella ex ASL di Mantova. “Appartenente al mondo civico, legato al suo territorio – spiega la candidata sindaco – dove ha sempre lavorato a diretto contatto con le aziende del settore veterinario, conosce in modo approfondito e diretto i problemi sia dell’agricoltura che delle frazioni, in particolari le nord: è una persona di grande esperienza e competenza e molto conosciuta nel mondo dell’agricoltura per il suo equilibrio e la sua professionalità. Sono sicura che saprà rappresentare le istanze di un settore così importante per il nostro territorio come quello della agricoltura e valorizzare e tutelare il ruolo delle frazioni. Da ultimo, ci sembrava importante, vista la sua professione, affidargli una nuova delega legata alla tutela degli animali e al loro benessere, tenuto conto dell’attenzione e sensibilità sempre più diffusa nei confronti degli animali domestici”.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti