Ultim'ora
Commenta

Bozzolo approva le variazioni
di bilancio (con emendamento
minoranza). In consiglio entra Nardi

Sono inoltre state definite le tariffe per i rifiuti per il 2020, confermando quelle del 2019, mentre è stata approvata la convenzione biennale con la società di calcio Rapid Olimpia per l’utilizzo del campo comunale di Bozzolo.

BOZZOLO – Sono emerse alcune novità nell’ultimo consiglio comunale di Bozzolo, tenutosi lunedì sera. Il gruppo consiliare di minoranza ha comunicato che il consigliere Riccardo Anghinoni, ringraziato poi dal suo gruppo, dal gruppo di maggioranza e dal sindaco Giuseppe Torchio per il suo impegno, si è dimesso per ragioni di lavoro. In ordine di preferenze il primo dei non eletti è Sergio Nardi, uno dei protagonisti della precedente tornata amministrativa.

Per quanto concerne il bilancio sono state approvate alcune variazioni: in particolare si è provveduto a registrare introiti statali per 3.001,90 euro per acquisto libri per la biblioteca comunale; il trasferimento all’Unione di 5.440 euro per quota parte di compartecipazione alle rette da parte di privati; la rendicontazione del contributo per il bando Gal Oglio Po di 69.427,83 euro per la manutenzione straordinaria della ex Caserma Gonzaga; gli introiti statali di 129.535 euro, la maggior parte dei quali (88.735,17 euro) accantonati su apposito capitolo e pronti per l’utilizzo legato all’emergenza sanitaria in corso.

Su spinta della minoranza, che ha presentato un emendamento apposito, e dopo l’incontro tra l’assessore al Bilancio Rossano Vitale, il capogruppo di minoranza Andrea Ghidorsi e il tecnico referente del settore Tributi Daniele Velli, è stato dato il via libera all’emendamento stesso, che porta a 90 giorni il termine utile per il pagamento relativo all’applicazione dell’accertamento con adesione ai tributi comunali. Sono inoltre state definite le tariffe per i rifiuti per il 2020, confermando quelle del 2019, mentre è stata approvata la convenzione biennale con la società di calcio Rapid Olimpia per l’utilizzo del campo comunale di Bozzolo.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti