Ultim'ora
Commenta

Fabrizia Zaffanella: "5 Stelle,
nessun apparentamento
ma piena disponibilità"

Pare tuttavia importante sottolineare che nei vari contatti esperiti vi è stata piena disponibilità anche nei confronti del Movimento 5 Stelle e delle liste della candidata Minotti con l’obiettivo di costruire un governo civico, di salute pubblica

VIADANA – Il prossimo ballottaggio del 4 e 5 ottobre ha determinato incontri e colloqui fra le varie forze in campo schierate nell’agone politico e che hanno dato esito positivo nell’apparentamento fra la lista Io Cambio, Uniti per Viadana e Viadana Democratica.

Pare tuttavia importante sottolineare che nei vari contatti esperiti vi è stata piena disponibilità anche nei confronti del Movimento 5 Stelle e delle liste della candidata Minotti con l’obiettivo di costruire un governo civico, di salute pubblica.

Gli incontri con i 5 stelle non hanno dato esito positivo nonostante che, da parte dei candidati Zaffanella e Perteghella, sia stata offerta l’opportunità di apparentamenti e di accordi programmatici, forti anche dei numerosi contenuti condivisi dalle tre liste.

Da parte del movimento 5 stelle è rimasta ferma l’idea di lasciare libertà di voto e di non condividere la proposta di un governo di salute pubblica. La scelta che il movimento ha compiuto li esclude purtroppo dalla geografia del prossimo Consiglio Comunale e questo ci rammarica molto, consapevoli dell’importante lavoro da loro svolto a favore dei cittadini, dai banchi delle minoranze.

Sarebbe per noi importante mantenere un dialogo sempre aperto e costruttivo con il movimento 5 stelle, sicuri del loro ruolo, del loro impegno e del contributo che potrebbero spendere per la comunità, anche nel prossimo mandato, soprattutto su alcuni temi quali ambiente, trasparenza, sanità.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti