Ultim'ora
Commenta

Colorno - Torrile,
riaperta al traffico la
strada della Selva

Ringraziamo i cittadini che hanno sopportato i disagi viabilistici dovuti all’intensificarsi del traffico, soprattutto pesante, nei centri abitati di Colorno e San Polo in queste settimane
Da sinistra Mirka Grassi (assessore ai Lavori pubblici del Comune di Colorno); Christian Stocchi (sindaco di Colorno); Alessandro Fadda (sindaco di Torrile) e Antonio Gentile (vicesindaco ed assessore ai Lavori pubblici del Comune di Torrile)

COLORNO – TORRILE – Riaperta al traffico da oggi pomeriggio (8 ottobre) Strada della Selva, l’arteria che permette il collegamento tra la provinciale Asolana e la tangenziale di Colorno e San Polo di Torrile, togliendo il traffico pesante dai centri abitati dei due paesi.

La strada è stata interessata da un importante lavoro di riasfaltatura, a cura della ditta Cogestra, che ha comportato una spesa di 240mila euro, equamente suddivisa tra i Comuni di Colorno e Torrile comproprietari al 50 per cento della strada.

“Riapriamo un tratto di viabilità fondamentale per il nostro territorio – commentano i sindaci di Colorno, Christian Stocchi, e Torrile, Alessandro Fadda -. I lavori hanno consentito la messa in sicurezza della carreggiata con il rifacimento del pacchetto di fondazione e degli strati superiori.

Durante l’intervento si è superato anche un imprevisto, legato ad una perdita di acqua di una condotta sotterranea, che ha fatto slittare di qualche giorno la riapertura della strada. Si è trattato comunque di un lavoro necessario per garantire la buona tenuta degli asfalti ed evitare di dover intervenire nuovamente con altri scavi.

Ora, finalmente, strada della Selva è riaperta. Ringraziamo i cittadini che hanno sopportato i disagi viabilistici dovuti all’intensificarsi del traffico, soprattutto pesante, nei centri abitati di Colorno e San Polo in queste settimane”.

Trascorsi una decina di giorni per consentire l’assestamento degli asfalti sarà possibile procedere con la realizzazione della segnaletica orizzontale in tutta strada della Selva, sia la parte ad Est che ad Ovest della tangenziale.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti