Ultim'ora
Commenta

Sabbioneta, oggi
iniziativa per conoscere
meglio la 'Piccola Atene'

Sabbioneta Città Fortezza regalerà un inedito percorso di scoperta della Città di Vespasiano Gonzaga. Il tour ha un costo di 10 euro ed è gratuito fino ai 12 anni

SABBIONETA – Un’importante iniziativa “Sabbioneta città fortezza” per conoscere meglio il patrimonio lasciato dal casato dei Gonzaga. La Piccola Atene si mostrerà nel suo splendore domenica pronta a mostrare, orgogliosa, un fascino che resiste all’urto dei decenni….

“Domenica 11 ottobre, alle ore 15:00, Sabbioneta sarà teatro di un importante tour guidato che vedrà protagonista l’impianto urbanistico della Città Ideale. L’incontro, della durata complessiva di due ore, sapientemente guidato da Marcella Luzzara e dall’architetto Federico Bianchessi, porterà il visitatore alla scoperta di monumenti quali palazzo Ducale, Porta Imperiale, Porta Vittoria e la preziosa Cinta Muraria, principale strumento di fortificazione e difesa durante i secoli passati.

Sabbioneta Città Fortezza regalerà un inedito percorso di scoperta della Città di Vespasiano Gonzaga. Il tour ha un costo di 10 euro ed è gratuito fino ai 12 anni. Per coloro che, in più, volessero visitare anche altri monumenti sabbionetani, è disponibile, a 20 euro, il biglietto cumulativo. Punto di ritrovo e incontro sarà l’Infopoint in via Teatro 2″.

A. S.

© Riproduzione riservata
Correlati
Commenti