Sport
Commenta

Team Shotokan Karate Do, un ottobre molto positivo

Per info e contatti: M° Claudio Lena 339-2195099, 037541160, www.maestrolena-karate.it

Il Team Shotokan karate Do Sabbioneta/Casalmaggiore, del M° Claudio Lena inaugura il mese di Ottobre con un altro importante successo.

Dopo l’ottima ripartenza della Stagione Sportiva 2020-2021 , sia per il Gruppo adulti che per il Gruppo giovanissimi, coronata dall’applauditissima esibizione dello scorso 26 Settembre in occasione del 1° Raduno di auto, moto e bici d’epoca organizzata dal Gruppo Vicobello-vintage presso la Piazza Ermelinda Casali, ecco che iniziano ad arrivare i risultati nel Settore agonistico, dove nonostante lo stop alle competizioni in presenza, il mondo del Karate a livello Nazionale ed Internazionale, ha proseguito la propria attività con Eventi on-line.

Dopo gli eccellenti risultati dei mesi scorsi, il nostro super Devid Lena si è confermato nuovamente al vertice, raggiungendo un fantastico 3° posto alla Tappa Europea della Karate World Continental Sabato 3 Ottobre 2020, numerosi gli atleti di altissimo livello, oltre 430, presenti all’appuntamento on-line provenienti da ben 28 Nazioni, nella Categoria Elite maschile Senior specialità Kata individuale, Devid ha superato il primo turno con un ottimo 24,2, giungendo al secondo con un 23,66, l’eccellente punteggio gli ha permesso di accedere alla semi finale, lasciandosi alle spalle l’atleta Inglese Taylor (già incontrato alle karate 1 Serie A W.K.F. e alle varie Edizioni della Venice Cup), un bell’Empi non gli ha permesso di accedere alla finale con l’atleta Costaricano Nunez, facendo chiudere la lunga giornata di dirette di Kata con un fantastico 3°posto!

Segnaliamo il grande sforzo ed il grande impegno, della nascente Squadra di Kata Shotokan f.i.j.l.k.am. , formata da Devid – Pietro – Alessio. Le difficoltà in particolare, stanno nel fatto che questi tre grandi amici, provengono da regioni molto distanti tra di loro, infatti Devid abita a Casalmaggiore in Lombardia, Alessio a Roma nel Lazio e Pietro a Messina in Sicilia…! I continui contatti avuti durante le trascorse gare, hanno fatto nascere una forte amicizia fra i tre ragazzi, sino a maturare l’idea di unirsi cercando di “costruire” una Squadra vincente.

Infine si segnala la partenza del Corso di Autodifesa MGA/FIJLKAM, maschile e femminile, avvenuta Lunedi sera 12 Ottobre, presso la palestra della Scuola Media G. Diotti di Casalmaggiore, buon afflusso di iscritti. Ovviamente ne aspettiamo ancora Lunedi prossimo.

Gli allenamenti del Team Shotokan Karate Do, sono pronti ad accogliere in grande sicurezza tutti i nuovi iscritti, che vorranno avvicinarsi alla nostra fantastica Disciplina Sportiva, che ricordiamo sarà presente per la prima volta nella storia ai prossimi Giochi Olimpici di Tokio, con noi per essere protagonisti del sogno Olimpico!

Vi aspettiamo presso la Palestra Scuola Media G. Diotti di via Roma 27 a Casalmaggiore nei giorni di Martedì 17,45-19,15 e Venerdì 17,00-19-00 per tutti i bimbi e ragazzi dai 4 ai 14 anni, mentre per gli adulti ogni Martedì e Venerdi dalle 19,30 alle 21,00 presso il Palazzetto dello Sport di via Santuario a Sabbioneta, per gli agonisti presso la palestra di Casalbellotto. Per info e contatti: M° Claudio Lena 339-2195099, 037541160, www.maestrolena-karate.it

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti