Chiesa

Villa Pasquali, si prega la Madonna del Corona Virus

Don Maurizio Germiniasi, missionario per decenni in Brasile e da sempre punto di riferimento per il gruppo missionario villese, ha pregato intensamente la Vergine Maria

VILLA PASQUALI – La ‘Madonna del Corona Virus’, ovvero il bassorilievo che la rappresenta, è stato istallata a Villa Pasquali, al primo piano di una abitazione privata vicina alla chiesa e benedetta da Don Maurizio Germiniasi. L’iniziativa di spiritualità è stata organizzata dal ‘Gruppo Aiuto ai Missionari Villa Pasquali’ prima delle ultime disposizioni in materia di corona virus.

L’immagine sacra dedicata alla pandemia che sta interessando il mondo intero, è stata dipinta da Luigia Marchini, negli scorsi mesi in pieno lockdown. Nella serata di spiritualità, si è pregato per affidare alla Madonna la salute dei fedeli presenti ma anche quella di tutta l’umanità, nell’avvicinarsi di una stagione invernale che si prefigura davvero difficile e fonte di preoccupazione per tutti.

Don Maurizio Germiniasi, missionario per decenni in Brasile e da sempre punto di riferimento per il gruppo missionario villese, ha pregato intensamente la Vergine Maria ed ha impartito la benedizione finale: una iniziativa di preghiera che nella sua semplicità ed emotività, ha richiamato alla memoria l’emozionante cerimonia presieduta da Papa Francesco davanti alla basilica di San Pietro qualche mese fa.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...