Ultim'ora
Commenta

VBC Casalmaggiore,
questa sera importante
sfida in casa con Brescia

Nessuna tra le rosa ha vestito la maglia della Millenium mentre tra le bresciane Tiziana Veglia è stata rosa. Giulia Angelina ha vinto lo scudetto di Sand Volley con la formazione casalasca della Vbc Apis
Foto Diego Crotti

La Vbc Èpiù Casalmaggiore torna a giocare dopo la sospensione della gara esterna con Busto a causa di nuove positività nelle farfalle, e lo fa tra le mura amiche del PalaRadi di Cremona nel turno infrasettimanale di mercoledì 4 novembre. A far visita a Federica Stufi e compagne la BancaValsabbina Millenium Brescia dell’ex Casalmaggiore Tiziana Veglia. Dirigono Umberto Zanussi e Denis Serafin, fischio di inizio alle ore 20.30. La gara, viste le nuove disposizioni, si terrà a porte chiuse ma potrete seguirla in diretta streaming sugli schermi di LVF TV. L’anticipo di sabato 7 novembre con la Saugella Monza, sempre a porte chiuse, sarà invece trasmesso in diretta Rai Sport HD.

LE ULTIME DALLA BASLENGA

Dopo aver scontato una sorta di altro turno di riposo, causato dalla sospensione di Busto – Casalmaggiore, le ragazze di coach Carlo Parisi ritornano sui campi da gioco per rifarsi dalla bruciante sconfitta maturata al PalaIgor contro Novara. Il coach di Catanzaro ritrova Melandri che sarà schierata con la maglia consueta e non con quella del libero come a Novara, sarà poi discrezione dell’head coach e del suo staff decidere se utilizzarla o meno, Marinho e Bonciani sono pronte al palleggio con Montibeller e Vanzurova in opposto, al centro, oltre a Melandri, capitan Stufi e Ciarrocchi, Vasileva, Partenio, Bajema e Kosareva in banda. Nel ruolo di libero Imma Sirressi e Marianna Maggipinto. “Veniamo da due brutte sconfitte – dice coach Cristian Piazzese, secondo dell’head coach Parisi – pur facendo vedere delle cose interessanti a tutti gli allenamenti, dove lavoriamo sulle nostre sicurezze ma cerchiamo di incrementare il nostro bagaglio…forse manca un pò di “instinct killer”, ma stiamo lavorando banche su quello. La partita di mercoledì con Brescia non è semplice, loro vengono da una buona vittoria con Bergamo e noi abbiamo (giustamente) tutta la pressione addosso di una classifica non adatta al nostro organico… La pressione può giocare brutti scherzi ma è anche la lingua del nostro sport, comunque sia arriviamo pronti e sono sicuro che le ragazze hanno voglia di scrollarsi di dosso questo brutto momento di risultati negativi

LE EX

Nessuna tra le rosa ha vestito la maglia della Millenium mentre tra le bresciane Tiziana Veglia è stata rosa. Giulia Angelina ha vinto lo scudetto di Sand Volley con la formazione casalasca della Vbc Apis.

LA GIORNATA

Sono altre tre le gare che si disputeranno mercoledì sera vista la sospensione di Busto – Chieri e Perugia – Novara. Apre la giornata Scandicci – Cuneo alle ore 18.30, si prosegue poi con Bergamo – Conegliano alle 19.30. Diretta RaiSport per Trento – Monza alle ore 20.30. Riposa Il Bisonte Firenze.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti