Ultim'ora
Commenta

Covid, AFM incontro agli
anziani: consegna gratuita
delle medicine per gli over 70

Inoltre le mascherine chirurgiche, utilizzabili come DPI, saranno in vendita al prezzo ulteriormente calmierato di 0,35 centesimi cadauna, sino ad esaurimento scorte

CASALMAGGIORE – Lodevole iniziativa di AFM Casalmaggiore, del presidente Marco Ponticelli. Ognuno deve fare la propria parte in questo secondo lockdown e per evitare che gli anziani escano di casa per recarsi in farmacia, la consegna per gli over 70 diventa gratuita.

“Da oggi – spiega Ponticelli – il servizio di consegna dei medicinali a domicilio attivo presso AFM SRL – Farmacia Comunale di Casalmaggiore – sarà gratuito. Non verrà applicata la tariffa del servizio dei 2,50 euro a consegna per le persone over 70 anni residenti nel Comune di Casalmaggiore; nel momento in cui viene suggerito a tutti i cittadini e in particolare per le persone over 70 anni una maggiore attenzione per bloccare le possibilità di contagio da Coronavirus, diamo questa forma di aiuto consegnando loro a domicilio di farmaci e prodotti”.

L’iniziativa pensata da AFM SRL attraverso la Farmacia Comunale di Casalmaggiore vedrà per tutto il mese di novembre e prossimo mese di dicembre, con eventuale possibilità di proroga anche nei prossimi mesi dell’esercizio 2021, in base all’evoluzione della contingente situazione di emergenza sanitaria, la possibilità del servizio.

Per fruire del SERVIZIO CONSEGNA A DOMICILIO attivo presso AFM SRL – Farmacia Comunale di Casalmaggiore sarà sufficiente telefonare al numero 0375/42221 o inviare una mail a shop@afmcasalmaggiore.it per prenotare l’ordine e concordare la consegna da lunedì a sabato negli orari di apertura (dalle ore 8.30 alle ore 13.00 e dalle ore 15.00 alle ore 19.30); le consegne verranno evase entro 24 ore dall’ordine, ovvero entro il giorno seguente tra le ore 9.00 e le 13.00, da lunedì a sabato; il pagamento potrà essere effettuato con contanti o con POS (carta elettronica).

“Sempre da oggi – conclude il presidente di AFM – presso le tre Farmacie Comunali di Casalmaggiore, Casalbellotto e Vicobellignano, le mascherine chirurgiche, utilizzabili come DPI, saranno in vendita al prezzo ulteriormente calmierato di 0,35 centesimi cadauna, sino ad esaurimento scorte; un’iniziativa di AFM volta a sostegno del territorio comunale fortemente penalizzato dalla contingente situazione di emergenza sanitaria”.

N.C.

© Riproduzione riservata
Commenti