Ultim'ora
Commenta

Covid, in campo Campagna
Amica e Terranostra Mantova
con consegne a domicilio

Sono 25 le aziende agricole aderenti al circuito di Campagna Amica Mantova (sulla pagina pagina Facebook) che offriranno il servizio di consegna a domicilio

“Le imprese agricole di Campagna Amica e gli agriturismi di Terranostra Mantova reagiscono al lockdown, per offrire a tutti i cittadini la possibilità della consegna a domicilio o dell’asporto. Siamo consapevoli che in questa fase delicata è necessario che gli agricoltori che sono strutturati si mettano al servizio dei consumatori, svolgendo in maniera più completa il ruolo sociale che è radicato nell’attività agricola”.

Così Giuseppe Groppelli, presidente di Agrimercato e Terranostra Mantova annuncia la ripresa delle attività di “delivery”, che molte aziende attueranno già a partire dall’appuntamento di domani a Cerese di Borgo Virgilio dalle 8 alle 13 al mercato di Campagna Amica.

Domenica sarà la volta di Mantova, in via Broletto. “Il mercato agroalimentare – ricorda Groppelli – è considerato attività essenziale e, come tale, si svolgerà regolarmente”.

Sono 25 le aziende agricole aderenti al circuito di Campagna Amica Mantova (sulla pagina pagina Facebook) che offriranno il servizio di consegna a domicilio, con un’offerta ampia che spazia dalla frutta alla verdura ai trasformati, dai prodotti da forno al miele, dal vino ai salumi, dalle lumache alla pasta fresca, ma anche formaggi da latte vaccino e caprino, carni suine, birra artigianale, riso, carni suine e di struzzo.

Anche alcuni agriturismi del circuito di Terranostra Mantova hanno riattivato l’asporto. L’elenco delle realtà operative sul territorio è pubblicato sulla pagina Facebook di Coldiretti Mantova.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti