Ultim'ora
Commenta

Sabbioneta, via
ciclabile della discordia
in via Piccola Atene

"I lavori sono durati quattro giorni in tutto, con un ritorno alla normalità tanto atteso e sperato. Una delle cose più difficili, in questo difficile momento, è non perdere di vista la quotidianità delle cose da fare".
Via Piccola Atene dopo i lavori: si notano ancora il vecchio stop ora rimosso e la nuova segnaletica orizzontale

SABBIONETA – Una novità attesa a Sabbioneta ha preso corpo ed è stata perfezionata nei giorni scorsi: a renderla nota è il sindaco Marco Pasquali. Il riferimento è alla ciclabile della discordia, contro la quale avevano raccolto le firme alcuni residenti di via Piccola Atene, edificata nel 2018 con alcuni dissuasori che però rendevano, secondo le accuse, difficoltoso sia il passaggio di auto sia quello di biciclette.

“Finalmente sono stati iniziati e conclusi, in meno di una settimana, i lavori per ristabilire il doppio senso di marcia in via Piccola Atene. Un impegno che ci siamo presi prima delle elezioni dello scorso anno, e che ora abbiamo portato a termine, a seguito delle tante richieste dei cittadini che ormai due anni fa si svegliarono una mattina con questa sgradita sorpresa, ossia una via divisa a metà con poco spazio sia per i ciclisti sia per gli automobilisti. I lavori sono durati quattro giorni in tutto, con un ritorno alla normalità tanto atteso e sperato. Una delle cose più difficili, in questo difficile momento contraddistinto dalla pandemia, è non perdere di vista la quotidianità delle cose da fare”.

Via Piccola Atene come era prima dell’intervento

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti