Sport
Commenta

Shotokan Karate, gare internazionali e allori anche a distanza

Prosegue purtroppo lo stop alle Competizioni in presenza, ma il mondo del Karate a livello Nazionale ed Internazionale, ormai forte delle esperienze degli scorsi mesi, si sta sempre più perfezionando sulle modalità di gare sul Web e il Team Shotokan non poteva non ottenere grandi successi. FOTOGALLERY

Il Team Shotokan Karate Do vola in campo Internazionale con i Virtual karate Tournament. Il nuovo decreto di Ottobre, non ha spento l’entusiasmo dei ragazzi del Team giallo/blu, che con impegno, costanza e tanta passione, si stanno allenando in modalità Web: la società porge peraltro un particolare ringraziamento a tutti i genitori che si stanno mettendo a disposizione fornendo pc, tablet e cellulari per permettere agli atleti di svolgere settimanalmente le video lezioni.

Prosegue purtroppo lo stop alle Competizioni in presenza, ma il mondo del Karate a livello Nazionale ed Internazionale, ormai forte delle esperienze degli scorsi mesi, si sta sempre più perfezionando sulle modalità di gare sul Web e il Team Shotokan non poteva non ottenere grandi successi. Devid Lena dopo i successi degli ultimi mesi si è cimentato in competizioni di sempre più alto livello, raggiungendo un brillante 3° posto all’Open Ecuador del 25 ottobre, dove si è confrontato con i migliori atleti provenienti dal centro e dal sud America, molti dei quali presenti nel Ranking Mondiale W.K.F., tra cui l’atleta della Nazionale di Trinidad e Tobago Wilkes Dominic giunto 5° proprio alle spalle di Devid: all’evento arbitrato da arbitri della Federazione Panamericana erano presenti 15 Nazioni e oltre 400 atleti.

Altra grandissima soddisfazione è arrivata con il 1° posto conquistato alla Tbilisi World Cup, organizzata dalla Federazione Nazionale Georgiana, evento di altissimo livello con 35 Nazioni presenti e oltre 700 atleti nelle varie Categorie di età, con la presenza del Campione Mondiale Gogita Arkania come Testimonial ufficiale della Competizione (atleta della Nazionale Georgiana 3° classificato ai Campionati Europei 2018 specialità Kumite), anche questa volta Devid si è trovato a disputare la finale con il fortissimo atleta delle Forze Armate Marocchine, Mohamed Amellal, pluri medagliato ai Campionati Mondiali delle Forze Armate e alle Competizioni di Premier League e Serie A W.K.F. con la Squadra.
Nell’attesa di poter ripartire al più presto con gli allenamenti in palestra, il Team Shotokan è pronto ad accogliere in totale sicurezza tutti i nuovi iscritti, che vorranno avvicinarsi alla disciplina del karate, che sarà presente per la prima volta nella storia ai prossimi Giochi Olimpici di Tokio.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti