Salute
Commenta

Covid, ASST Mantova: Asola, ridisegnato il PS, Viadana, nuova sede per i tamponi

È partita oggi l’attività del punto tamponi allestito a Viadana. A Viadana la sede, solo pedonale, è stata trasferita in Piazzale Baroni 1, nelle adiacenze del parcheggio di Piazzale della Libertà. Prenotazioni a cura di ATS

Personale Tamponi di Viadana

ASOLA/VIADANA – L’emergenza ha portato a modificare la fisionomia delle strutture di Pronto Soccorso di ASST. Dopo l’intervento eseguito all’ospedale di Mantova, sono in via di completamento lavori di riqualificazione anche ad Asola, con l’obiettivo di accogliere un numero maggiore di pazienti e separare i percorsi Covid da quelli non Covid.

PRONTO SOCCORSO DI ASOLA

Al Pronto Soccorso di Asola è stata estesa l’area dedicata ai pazienti non Covid, grazie alla realizzazione di un percorso aggiuntivo più protetto. In questo modo è stato possibile incrementare i posti per i pazienti Covid. All’osservazione sono riservati 2 posti letto Covid e altrettanti non Covid.

L’intervento sarà completato da alcune modiche che coinvolgeranno l’ingresso dell’area ospedaliera. È prevista la chiusura ai mezzi e di conseguenza una più efficiente canalizzazione dell’accesso pedonale. Verrà creata una copertura del pretriage e una segnaletica specifica permetterà agli utenti di orientarsi con più facilità già all’ingresso del presidio.

TAMPONI VIADANA

È partita oggi l’attività del punto tamponi allestito a Viadana. A Viadana la sede, solo pedonale, è stata trasferita in Piazzale Baroni 1, nelle adiacenze del parcheggio di Piazzale della Libertà. Prenotazioni a cura di ATS.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti